Home Grande Fratello Grande Fratello, semifinale. Esce Francesca Paola Di Meo

Grande Fratello, semifinale. Esce Francesca Paola Di Meo

Grande Fratello giunge indenne alla semifinale. Nonostante la crisi che quest’anno ha colpito il genere reality, il capostipite riesce a mantenere una media accettabile e superiore all’obiettivo di Canale 5. La puntata di stasera, la 13°, ci dirà alla fine chi saranno i finalisti che si contenderanno il lauto premio di 500.000 Euro giovedì prossimo

di share
12 Aprile 2007 18:53

Francesca Paola Di Meo del GF7 Grande Fratello giunge indenne alla semifinale. Nonostante la crisi che quest’anno ha colpito il genere reality, il capostipite riesce a mantenere una media accettabile e superiore all’obiettivo di Canale 5. La puntata di stasera, la 13°, ci dirà alla fine chi saranno i finalisti che si contenderanno il lauto premio di 500.000 Euro giovedì prossimo in una lunga diretta a cui già da ora noi di Tv Blog vi rimandiamo. Vediamo intanto la cronaca di questa serata che ha visto l’eliminazione di Francesca Paola di Meo.

Ore 21:14Alessia Marcuzzi già in studio ci accoglie in abito giallo e ci annuncia un’ulteriore drammatica eliminazione palese, cioè ogni ragazzo deciderà chi eliminare e poi il televoto sceglierà se salvarlo o meno. Inoltre tornerà Massimo Orsakkio nella Casa e ci sarà un televoto per sapere se gli italiani vogliano di nuovo il prediletto della Gialappa’s nella Casa. Si tratta in raltà dell’ennesimo scherzo del Grande Fratello. Come reagirà Francesca che pensava di esserselo tolto definitivamente dalle scatole?
Tutti i ragazzi vengono mandati in Casa mentre Alessandro resta in Discarica: cosa avranno in serbo per lui gli autori? Il ritorno dei salici piangenti??
Lo indirizzano ai monitor e appare il fratello: iniziamo con gli rvm strappalacrime, se non altro non c’è Melita. Ma c’è un’altra sorpresa per il pompiere romano: si apre il portone della Discarica e dietro un nugolo di fumo di scena appare il padre che lo rincuora e lo incoraggia a non mollare per l’ultima settimana. Nel frattempo in casa tutti gli altri inquilini seguono la scena dal plasma del soggiorno. Un reality nel reality. Terminata la sorpresa, il ragazzo raggiunge gli altri in soggiorno.

Ore 21:24 – Alessia ci annuncia che tutti gli ex ragazzi sono nella Stanza delle Sorprese per lo scherzo ai semifinalisti. Nel plasma di prima appaiono tutti gli eliminati nella suite e già ci sono i primi commenti anti “roscio”, ovvero Massimo. Ecco lo scherzo; un finto televoto che si è tenuto in settimana tra tutti gli ex inquilini per decidere chi dovrà rientrare in casa per l’ultima settimana. Tutti sono atterriti, Francesca non si dà pace perchè teme, a ragione, che possa tornare Massimo e così pure Milo.
L’annuncio ufficiale di Alessia è inequivocabile: Massimo! Orrore!!!! E il roscio rientra dalla Porta Rossa accolto da Guendalina e osteggiato dagli altri. Francesca addirittura ha preso in mano un sasso da tirargli. Davvero un bello scherzo per coloro i quali pensavano di essersene liberati! Francesca minaccia di andarsene, Milo è basito, Andrea sorride nervosamente… Alessia per tranquillizzarli racconta che il rientro di Orsakkio non sarà semplice perchè ci sarà una sfida con gli altri concorrenti per sapere chi resterà nella casa. E tanto per creare l’ulteriore simpatia, Massimo inizia a dare giudizi su ogni concorrente rimasto, logicamente tutti negativi.

Ore 21:34Massimo viene mandato in Discarica e viene annunciata la cosiddetta sfida orchestrata abilmente dagli autori. Gli abitanti della casa commentano i giudizi di poco fa, anche se Milo è il più sospettoso e pensa ad una frase da copione. Pubblicità.

Ore 21:40 – Rientro in studio con inquadratura del tavolo ledwall. Gli ex inquilini nel frattempo sono rientrati nel PalaStudio di Cinecittà, lo scherzo sembra perfettamente riuscito. Nel frattempo, sorpresa per Andrea anche se continuano i commenti negativi contro la produzione rea di aver fatto rientrare Massimo.
Nel plasma appare il nonno di Andrea direttamente nel Confessionale e il ragazzo è in preda alla commozione, dopo di che arrivano le altre due nonne a fianco all’altro parente. Sembra La Sposa Perfetta con tutte queste suocere, anche se non c’è la nuora. Il collegamento è in diretta tanto che il nonno parla ad Andrea come se fosse davanti a lui e le lacrime arrivano ad affacciarsi anche sul viso del toscano. Finito il collegamento nel Confessionale il ragazzo trova una gigantografia di se stesso con le cugine da piccoli e un pallone con cui, racconta, da piccolo faceva le partite da solo. Dopo gli scacchi di Massimo giocati da Massimo e Massimo, ora Andrea che gioca da solo. Insomma un GF per stravaganti personaggi quest’anno.

Ore 21:47 – A Milo viene chiesto di andare nella Stanza delle Sorprese e lasciare i quattro nominati in soggiorno. Collegamento all’esterno con Marco Liorni e i soliti tifosi urlanti e consueto rvm che riassume la settimana appena trascorsa, molto divertente con tutte le peripezie avvenute ai ragazzi tra salti sui materassi, liti, amorazzi tra Guenda e Milo e cadute dall’amaca.
Si chiude ufficialmente il televoto alle 21:52 e Alessia si collega con Milo per chiedergli chi vorrebbe che uscisse e il romano opta per Francesca.
Annuncio ufficiale. Il pubblico ha deciso che il primo concorrente che resta in casa è…Guendalina. Pubblicità e annuncio del prossimo incontro tra Milo e la mamma di Guenda. Ne vedremo delle belle tra poco.

Ore 22:02 – Si ritorna in diretta e Guenda appare nel Confessionale alla quale viene mostrata una persona “che ama”: appare Milo e subito la ragazza si interroga sul motivo di questo collegamento. Vediamo Milo che nervosamente cammina e poi arriva la forse futura suocera Daniela, che si presenta con una sorta di test da sottoporgli. Il romano subito le dice che sposerà la figlia, mentre Guendalina ridacchia dal Confessionale seguendo tutta la scena.
Prima domanda sull’arredamento della stanza da letto che inevitabilmente sbaglia, seconda sull’uomo ideale e anche in questo caso risposta sbagliata. Terza domanda, dove porterebbe Guendalina per un weekend e ulteriore risposta sbagliata. Giudizio sospeso della suocera.
La suocera gli consegna un sacchettino da dare a Guendalina e si allontana. In Confessionale la ragazza è con le mani nei capelli e il commento è “Che paura!”. Mancava o mio Dio, o mio Dio, o mio Dio, dopo di che scappa anche lei nella stanza delle sorprese pensando di trovare la madre e invece trova solo il romano che le consegna il regalino. Nella busta una voce registrata e una lettera di invito per un cocktail in tenuta a casa Canessa. L’invito ufficiale della suocera per il futuro genero.

Ore 22:15 – Ritorno in casa con l’annuncio del secondo concorrente che resta in casa. Il pubblico ha deciso che resta…Alessandro! Chi uscirà tra Andrea a Francesca la coppia che inevitabilmente si scoppierà stasera stessa? Telepromozione e Pubblicità.

Ore 22:27 – Inquadratura sui due candidati all’uscita che si baciano teneramente prima dell’allontanamento imminente e dichiarazione ufficiale di Andrea per Francesca, ricambiata dalla napoletana.
Verdetto. Il concorrente che deve lasciare la Casa del Grande Fratello è… Francesca con il 47%!!!

Ore 22:36 – Collegamento con Andrea in Casa dopo l’uscita dalla Porta Rossa di Francesca, accolta dal solito frastuono e salutata dalla madre nella stanza delle sorprese. Nel plasma la ragazza che gli scrive una lettera d’addio. Il toscano non trattiene le lacrime. Pubblicità.

Ore 22:45 – Dopo oltre 2000 ore di chiusura nella Casa per i ragazzi, torniamo in diretta.
E’ il momento dello scherzo di Orsakkio: viene annunciato che rientra in casa e decide di sfidare al televoto un concorrente che quindi salterà la finale. Milo è irritatissimo anche se continua a ritenere troppo evidente la recitazione di Massimo. La scelta di Orsakkio dopo un lungo sproloquio di parole va a Milo. E dopo alcune esclamazioni di belligeranza arrivano dei finti medici che portano via Orsakkio in preda alla pazzia. Ecco svelata la burla, apprezzata da tutti, non prima della perla della serata da parte di Milo nei confronti di Massimo.

Circus è finito quindici giorni prima, il clown potete riprendervelo…

Ore 22:54 – Ulteriore voto in arrivo e divisione per tutti i ragazzi inviati ognuno in una stanza diversa. Ogni inquilino scriverà nella busta il nome del concorrente che vuole eliminare. All’annuncio dello stesso, verrà aperto un televoto per salvarlo o meno (ma questo i ragazzi non lo sanno). Telepromozione e pubblicità.

Ore 23:05 – Si torna in onda con un Milo incredibilmente piangente. Siamo forse di fronte al classico dilemma, la donna o l’amico? Dopo il voto viene richiamato in Confessionale e continuano i pianti.
Nel frattempo entra in studio l’eliminata della serata, Francesca, mentre il romano resta nella stanza più nascosta della Casa. Farà sul serio?
Dopo il rituale, l’annuncio delle votazioni palesi. Alessandro ha scelto Guendalina, Guendalina invece ha optato per Alessandro, Andrea ha votato Alessandro e Milo ha incredibilmente votato Alessandro, addirittura dicendo che “è il più forte di tutti”. Alessandro quindi deve lasciare la Casa, almeno così loro credono ma noi pensiamo che il pubblico lo salverà sicuramente.
Il pompiere romano esce dalla Porta Rossa dopo aver salutato tutti pensando che per lui sia finita, entra in suite ed eccogli svelata l’ultima speranza: potrà rimanere se il pubblico lo salverà. Ce la farà? Io penso che l’esito sia scontato.
Mentre attendiamo il risultato, si torna a parlare con l’autista di autobus napoletana in studio.

Ore 23:31 – L’ultimo appello per Alessandro che non nasconde la propria delusione per aver visto la vera faccia di alcuni inquilini ai quali interessa solo il premio finale. Il collegamento con Liorni mostra i sostenitori di Ale che gridano buffone all’indirizzo di Milo, reo di aver votato un concittadino.
Filmato di Massimo che si improvvisa rugbysta per impressionare la pasionaria Simona, la quale appena lo vede quasi stramazza a terra. E arriva a gridare che lo sposerà se farà meta. Incredibile! Il roscio fa meta e l’rvm termina con l’abbraccio tra i due. Pubblicità.

Ore 23:40 – Inquadratura di Alessandro che sente i sostenitori fuori dalla Casa che urlano “Trastevere” e chiusura del televoto. Si salverà?
La busta più brutta della serata si tramuta in una grande gioia per il pompiere che RESTA nella Casa e sarà uno dei finalisti insieme a Milo, Guendalina e Andrea.
Abbraccio tra tutti i ragazzi che non avevano gioito all’annuncio di Alessia. Prova della settimana, il ballo.

Ore 23:49 – Entrano nella casa dei ballerini provetti a dare una mano ai ragazzi e si tratta di Dominic e Sonia, ex concorrenti di questa edizione e il ballo è uno scatenato Rock & Roll. Coreografia alquanto penosa, ma tutto sommato sopportabile, visto l’ora, certo non sono i ballerini di Amici e neppure quelli della Scala ma non si può avere tutto dalla vita no?
Prova, sulla fiducia e sull’impegno, SUPERATA.

Ore 23:57 – Annuncio per i ragazzi. Ultima settimana tutta in suite. Accoglienza per i ragazzi con tanto di donna seminuda sotto la doccia…Si prospettano notti insonni??

I candidati alla vittoria la prossima settimana saranno quindi:
Alessandro Tersigni, Guendalina Canessa, Andrea Spadoni e Milo Coretti. Chi vincerà l’ambito premio di 500.000 Euro??

Appuntamento sin da ora alla lunga diretta che noi di Tv Blog realizzeremo in occasione della finale di giovedì prossimo e grazie per essere stati con noi come sempre numerosi.

Alessia MarcuzziCanale 5Grande Fratello