Home Notizie Il peccato e la vergogna 2, Gabriel Garko a TvBlog: “Alcuni critici scriveranno sempre male di me” (VIDEO)

Il peccato e la vergogna 2, Gabriel Garko a TvBlog: “Alcuni critici scriveranno sempre male di me” (VIDEO)

Lo sfogo dell’attore ai microfoni di TvBlog, in attesa della prima puntata de Il peccato e la vergogna 2.

9 Gennaio 2014 18:41

Dopo avervi raccontato in tempo reale la conferenza stampa tenutasi oggi a Roma per la presentazione della seconda stagione de Il peccato e la vergogna (con annuncio del ritorno in tv de Il bello delle donne) e dopo avervi proposto la video intervista a Manuela Arcuri, ecco il momento di Gabriel Garko. L’attore, che nella fiction in onda domani sera alle 21.10 su Canale 5 interpreta il malvagio Nito Valdi, ha risposto alle domande di TvBlog:

Il fatto che Il peccato e la vergogna 2 torni in onda a distanza di tre anni circa è un vantaggio? Avresti preferito una messa in onda anticipata o non cambia nulla?

Secondo me non è stata una cosa pensata, progettata, premeditata. Non lo so, può essere un danno così come un vantaggio. Tanto ora stanno mandando in onda le repliche, quindi da casa si vedono quella vecchia e poi quella nuova. Non cambia nulla alla fine.

Hai raccontato di aver ricevuto lettere minatorie e di essere stato coinvolto in episodi spiacevoli dopo aver interpretato un personaggio così cattivo come Nito Valdi. Hai mai pensato di renderlo più leggero?

No, assolutamente.

Però durante la conferenza il produttore ha detto che la nuova serie sarà più light…

Io interpreto quello che scrivono, se l’hanno scritta più light l’ho interpretata più light. Sarei stato più contento se fosse stato ugualmente cattivo. Light secondo me è la parola sbagliata perché la cattiveria psicologica può essere peggiore.

Ritieni comunque che si potesse andare oltre la cattiveria mostrata dal personaggio nella prima serie? Considerando che si tratta di una fiction in onda in prima serata su una generalista…

Credo non ci siano limiti… se va in onda a ora di pranzo il telegiornale.

Tarallo ha detto che la critica è troppo severa nei confronti della Arcuri. Anche nei tuoi riguardi?

Sì, anche. Anni fa ci rimanevo abbastanza male quando leggevo critiche su di me brutte. Oggi ho scoperto che, purtroppo, sono gratuite. Indipendentemente da quello che posso fare ci sono critici che scriveranno sempre le stesse cose. Ho scoperto che ci sono critici che non guardano il prodotto che criticano e questo mi ha dato grandissimo sollievo. Io per fare il mio lavoro ci metto tantissimo impegno, loro per fare il loro no. Se hanno la coscienza a posto è un problema loro.

Peraltro stai lavorando molto, hai tanti prodotti in uscita a breve…

Generalmente quando i critici vanno contro qualcuno, questo qualcuno funziona sempre. Quindi continuate a parlar male.

Quindi, i tuoi prossimi progetti quali sono?

Rodolfo Valentino, Incompresa, che è un film di Asia Argento, e poi Onore e Rispetto 4.