Home Serie Tv Il peccato e la vergogna 2, Manuela Arcuri a TvBlog: “Carmen Fontamara è un personaggio strepitoso, a 360 gradi” (VIDEO)

Il peccato e la vergogna 2, Manuela Arcuri a TvBlog: “Carmen Fontamara è un personaggio strepitoso, a 360 gradi” (VIDEO)

L’attrice che interpreta Carmen Fontamara, in attesa della prima puntata de Il peccato e la vergogna 2. racconta come vive le critiche di giornalisti e colleghe dicendo che “nei confronti di una bella donna ci sono pregiudizi”.

9 Gennaio 2014 17:57

Alla fine della interessante conferenza stampa di presentazione de Il peccato e la vergogna 2, dalla quale è emersa anche la notizia del ritorno in tv de Il bello delle donne, TvBlog ha avvicinato Manuela Arcuri. All’attrice che nella fiction che torna in onda domani su Canale 5 interpreta Carmen Fontamara abbiamo chiesto di raccontarci l’evoluzione del suo personaggio nella nuova serie e le abbiamo chiesto di commentare le critiche che da tempo le vengono riservate soprattutto dalla critica.

Tornate in onda a distanza di più di due anni…

Però con un grande successo alle spalle, che spero di riconfermare in questa nuova serie. La serie è molto lunga, 10 puntate, abbiamo dovuto impiegare più tempo per girarla. Ci abbiamo messo 10 mesi, quindi è stato un anno totalmente dedicato a Il peccato e la vergogna. È una serie bella, emozionante, ricca di colpi di scena.

E con una Manuela Arcuri particolarmente brava, come ha tenuto a dire il produttore Tarallo in conferenza stampa…

Questo lo dovete dire voi. Con una Carmen sempre molto forte e determinata, è l’eroina della storia. Ma è anche molto materna, avrà due bambini da accudire e da gestire. Sarà una Carmen anche spiritosa, divertente. Il mio ruolo è bello, strepitoso, perché è a 360 gradi. Mi sono divertita a interpretarlo, perché c’è tutto: amore, odio, passione.

In conferenza stampa Tarallo ha detto che la critica sottovaluta Manuela Arcuri. È così?

Io sono contenta che il mio produttore mi abbia fatto dei complimenti. C’è stato un impegno molto importante per questa seconda serie, non è stato facile. Essendo anche un personaggio complesso ho dato il meglio di me. Poi, certo, la critica fa il proprio lavoro. La critica quando ha di fronte delle belle donne o dei begli uomini ha un po’ di pregiudizi; questo è vero, l’ho visto e lo continuo a vedere. Però mi dà un incentivo in più a dimostrare realmente che l’aspetto fisico è questo – grazie a Dio e a mamma e papà – però tento di dimostrare e di confrontarmi anche io. Tento di capire dove posso arrivare.

Non sei stanca di dover dimostrare ancora?

Faccio il mio lavoro al meglio, non devo dimostrare niente a nessuno. La gratificazione più grande continua a darmela il mio pubblico; questo è quello che conta per me. Poi la critica è nata per questo.

Qualche volta però le critiche arrivano da colleghi, come nel caso di Giuliana De Sio, con la quale hai anche lavorato, che su Facebook ha detto di preferirti “quando non fa niente”.

Credo che ogni donna, ogni attrice, abbia le proprie idee. A me per fortuna non mi toccano proprio i commenti delle colleghe. L’importante è quello che mi dà il mio pubblico, quello che dimostra lo share e quello che ricevo da Mediaset. Continuano a propormi copioni, questa è la mia soddisfazione.