Home Grande Fratello Grande Fratello 7: Melita Toniolo e Sonia Gloria Roy fuori

Grande Fratello 7: Melita Toniolo e Sonia Gloria Roy fuori

Eccoci al consueto appuntamento del giovedì con il Grande Fratello. La puntata di stasera si preannuncia particolare poichè per la prima volta ci sarà una nomination tra donne e inoltre sapremo quale sarà la fine (o l’inizio?) di Massimo Orsacchio Brozzi. Ma andiamo con ordine. Vediamo Massimo con la sua amica Priscilla, un pupazzo creato

di share
22 Marzo 2007 20:29

Melita Toniolo Eccoci al consueto appuntamento del giovedì con il Grande Fratello. La puntata di stasera si preannuncia particolare poichè per la prima volta ci sarà una nomination tra donne e inoltre sapremo quale sarà la fine (o l’inizio?) di Massimo Orsacchio Brozzi.
Ma andiamo con ordine.
Vediamo Massimo con la sua amica Priscilla, un pupazzo creato da lui avente le sembianze di una figura femminile (o quasi).. Per la serie “ci fa o ci è?”
Non è possibile che esistano persone così nel 2007, gente che gioca a scacchi da sola e si esalta se vince…Voi che ne dite?
Prima sorpresa per il salice piangente della Casa.. e chi è se non Melita? Un pacco (quello che fa a noi con tutte sti pianti) e un videomessaggio che mostra la mamma e una bambina appena nata, la sua nipotina…”Fiumi di parole” cantavano I Jalisse, noi qua vediamo solo fiumi di lacrime che per la ragazza trevigiana è novità tanto quanto quella del sole che tramonta ogni sera.
Dietro la solita veneziana, intesa come tapparella, c’è il padre della ragazza, benchè lei credesse ci fosse ancora Luca Dorigo… Meno male diciamo noi…! Pure il padre dice “Basta piangere”. Speriamo che la Toniolo lo prenda in parola.
Dopo un collegamento con gli altri ragazzi e in particolare con Milo, artefice di parole di miele nei confronti di Guendalina, ecco che arriva il turno per la toscana di avere il suo momento di gloria…
“O mio Dio O mio Dio O mio Dio…O Gesù, o Gesù, O Gesù” urla dopo che vede la sua foto da piccola, anche lei non nuova a tali esclamazioni e poi corre nel Confessionale a leggere una lettera del padre.
Ma non è finita qui e nel plasma vede la sorella incinta che la saluta caramente e la abbraccia virtualmente. Più che Grande Fratello questo sembra sempre di più BBBiutiful (licenza poetica)…

E per la serie “non c’è mai limite al peggio”, ecco che Alessandro va a salutare la sua bella strappalacrime (e stracciamaroni per noi)…L’ultimo abbraccio? Chi scrive se lo augura vivamente, almeno nella Casa.
E dopo tocca a Milo salutare Guenda: corre e abbraccia la donna di cui si è invaghito, anche se fa l’indifferente con lei per non dare troppo nell’occhio. Le mostra addirittura il suo cane Cachemere realizzato con piumini e bottiglie..davvero divertente!
Alle 22.11 si chiude ufficialmente il televoto e si sa già chi ci auguriamo che esca…
E’ arrivato il turno di Massimo. Per rimanere nella Casa dovrà affrontare una sfida e il vincitore sarà quello che rimarrà in gioco. Orsacchio è preoccupato ma, sprezzante del pericolo, accetta e sceglie il coraggiosissimo (ricordate la stanza degli orrori?) Andrea.
Ma veniamo all’eliminata. Ad uscire dalla Casa per prima è per nostra gioia Melita Toniolo con il 73%: si rompe così la coppia più prolifica (in senso di rapporti sessuali) del Grande Fratello.

Sonia Gloria Roy Ma ecco la prova: le ragazze dovranno autonominarsi, la più votata andrà in ballottaggio con Massimo e il pubblico da Casa deciderà chi salvare.
La maggioranza delle donne autovotanti sceglie come ovvio Sonia, essendo l’ultima arrivata.
Viene comunicato ai ragazzi che il concorrente che sfiderà al televoto la ragazza è Massimo e quest’ultimo entra magicamente dalla mitica Porta Rossa.
Dopo l’arrivo in studio di Melita e due accese discussioni rispettivamente con Diana e poi con Gabriele, si sceglie il secondo eliminato. A raggiungere Alessia Marcuzzi in studio è Sonia Gloria Roy.
Inutile dire che sono tutti inalberati per il ritorno di Massimo, che tra l’altro li schernisce dicendo loro che hanno paura: questo fa imbufalire soprattutto Francesca e Simona.
La prova della settimana era spostare un pneumatico da 350 kg all’interno di un percorso definito realizzato nel giardino della casa. Prova superata! I ragazzi avranno un budget per la spesa di 150 Euro.
Dopo l’immancabile momento nomination, il verdetto della serata cita così: nominati sono, manco a dirlo, Massimo, Alessandro, Simona e Andrea.
Colpo di scena: la Busta del Migliore da’ vincitrice Guendalina, che non era tra i nominati e che riceverà una sorpresa in settimana.
Candidati all’uscita la prossima settimana sono quindi Massimo, Alessandro, Simona e Andrea. Chi uscirà?

Alessia MarcuzziCanale 5Grande Fratello