Home Notizie I Griffin, (spoiler) torna per l’episodio di Natale

I Griffin, (spoiler) torna per l’episodio di Natale

Nell’ottavo episodio della dodicesima stagione de I Griffin, il personaggio uscito di scena tre settimane fa è tornato, confermando le indiscrezioni sul suo ritorno nella serie tv

pubblicato 16 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:37

Seth MacFarlane non è così perfido. O forse sì, dal momento che sapeva che l’uscita di scena di uno dei personaggi principali de “I Griffin” non sarebbe passata inosservata, ed ha deciso di usare l’onda di lamentele per creare una storyline che facesse parlare a lungo dello show.

-Attenzione: spoiler-
La decisione di far fuori Brian Griffin non era piaciuta a numerosi fan del cartoon, che avevano anche sottoscritto una petizione per chiedere a MacFarlane di cambiare idea. Gli indizi secondo cui il cane dei Griffin sarebbe potuto tornare, però, ci sono stati da subito.

In effetti, la trama dell’episodio andato in onda ieri, domenica 15 dicembre, dal titolo “Christmas Guy” faceva pensare ad un suo possibile ritorno, con Stewie che prova ad avere “l’unica cosa che vuole per Natale”. In effetti, nell’episodio Stewie chiede a Babbo Natale di poter riavere il suo cane preferito. Vinny (doppiato da Tony Sirico), il nuovo cane che ha sostituito Brian negli scorsi episodi, prova a tirare su il bambino, dandosi alla politica ed alla scrittura, ma non riesce nell’intento.

Vinny porta quindi Stewie in un negozio di giocattoli per prendergli qualcosa che lo distragga, ma qui Stewie incontra il sè stesso del futuro, che gli dona il dispositivo per tornare indietro nel tempo che aveva distrutto nell’episodio di tre settimane fa.

Con la possibilità di cambiare la linea del tempo, Stewie riesce a salvare Brian, evitando che venga investito. Saputo come erano andate le cose, Brian si meraviglia del gesto. “Tante altre famiglie si sarebbero prese un altro cane”, ammette, non sapendo che in realtà anche i Griffin lo avevano fatto. A questo proposito, non è chiaro che succederà a Vinny nei prossimi episodi: Tony Sirico è ancora sotto contratto, quindi potremmo aspettarci qualche incursione del cane che, per poco tempo, ha provato a prendere il posto di Brian.

Ma la cosa che conta è che Brian è di nuovo in tv, e l’episodio natalizio si chiude con i due personaggi sotto l’albero a scambiarsi regali. Ma l’atmosfera smielata non dura molto: quando Brian ringrazia Stewie per il più bel regalo che gli sia stato fatto, Stewie gli chiede “Siamo incinti?”. Anche a Natale, “I Griffin” non si fanno sfuggire il loro sarcasmo.