Home Festival di Sanremo Sanremo 2008: niente Baudo (probabilmente)

Sanremo 2008: niente Baudo (probabilmente)

Dopo sole due serate di Festival, a Sanremo si pensa già alla prossima edizione. Dopo le dichiarazioni di Fabrizio Del Noce sul probabile cambio di conduzione e sulla conferma di Pippo Baudo solo come direttore artistico, è polemica e ovviamente il “ring” è quello della conferenza stampa festivaliera.Commentiamo insieme le frasi pronunciate dai due. Pare

1 Marzo 2007 17:56

Del Noce - Baudo Dopo sole due serate di Festival, a Sanremo si pensa già alla prossima edizione. Dopo le dichiarazioni di Fabrizio Del Noce sul probabile cambio di conduzione e sulla conferma di Pippo Baudo solo come direttore artistico, è polemica e ovviamente il “ring” è quello della conferenza stampa festivaliera.

Commentiamo insieme le frasi pronunciate dai due. Pare che Del Noce abbia così esordito:

Il conduttore del 2008? Credo sia meglio cambiare ogni anno. Quel che è certo è che Baudo resterà direttore artistico

La risposta di Baudo (visibilmente triste, dicono):

Questa è una situazione spiacevolissima. Parlare di conferme nel momento in cui sono andate bene le cose. Dal punto di vista umano è davvero bruttissimo

Comprensibile a mio parere la reazione amareggiata del presentatore. Tirare le somme e pensare già al futuro dopo sole due serate è un po’ come parlare di un’eredità prima che il de cuius sia morto. Di cattivo gusto. Ma Del Noce ha probabilmente cercato di “spronare” Baudo a dare il meglio in queste ultime serate.
Diciamocelo, Pippo è Pippo, una colonna della nostra tv, ma 12 conduzioni di Sanremo non sono mica poche…

Nel frattempo, si gioca al totoconduttore e l’ipotesi più gettonata pare essere il ritorno di Paolo Bonolis, che ricordiamo (che nel 2008 avrà ancora un contratto con Mediaset però). A me non dispiacerebbe affatto.

Festival di SanremoPaolo BonolisPippo Baudo