Home Notizie Enrico Bertolino a febbraio prende il posto di Fabio Volo: Glob si “spalma” su tre sere – Anteprima Tvblog

Enrico Bertolino a febbraio prende il posto di Fabio Volo: Glob si “spalma” su tre sere – Anteprima Tvblog

Enrico Bertolino in esclusiva a Tvblog: “A febbraio Glob dovrebbe prendere il posto del programma di Fabio Volo e andare in onda tre sere alla settimana”

pubblicato 11 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:29

Da febbraio 2013, la seconda serata di Raitre sarà occupata per tre volte a settimana da Glob, che prenderà il posto di Volo in diretta. Tvblog è in grado di anticiparlo in anteprima, direttamente attraverso la voce del presentatore del programma, Enrico Bertolino, che ci ha spiegato qualche dettaglio in più.

“La proposta è arrivata direttamente dal direttore di rete Di Bella. Glob dovrebbe ereditare la seconda serata di Fabio Volo a febbraio, dopo Sanremo, per tre sere a settimana. Si tratta di una bella sfida, che abbiamo accettato con piacere anche perché gli ascolti di questa stagione sono stati soddisfacenti. E sarà una sfida particolare soprattutto quella del martedì, dopo Ballarò, quando la trasmissione sarà concentrata in venticinque-trenta minuti al massimo”.

Glob andrà in onda in diretta, come già accaduto quest’anno. Spiega Bertolino:

“La diretta costa un po’ di più, ma presenta diversi vantaggi. Non puoi sbagliare, deve essere per forza buona la prima, quindi sei più concentrato, dai il massimo. Non puoi esagerare perché non puoi rifare niente. Insomma, la diretta è educativa, perché ti permette di imparare bene i tempi televisivi”.

Foto | © TM News

Bertolino specifica che la proposta, pur concreta, dovrà essere confermata nei prossimi mesi.

“Si tratta ancora di un progetto su cui si sta lavorando, da qui a gennaio potrebbe cambiare tutto. Potrebbe anche non esistere più Raitre”.

Normale prudenza, com’è giusto che sia, anche se la Rai sembra decisa a puntare con forza su Enrico Bertolino. Il perché lo scoprirete nell’intervista che pubblicheremo domani: sarà proprio il comico e presentatore milanese a concludere il nostro viaggio nella comicità italiana in televisione.