Home Grande Fratello Mediaset innova Aggratis: Stazzitta autrice del Gf (dopo la Francini su La5)

Mediaset innova Aggratis: Stazzitta autrice del Gf (dopo la Francini su La5)

Daniela Collu, tweet star, è uno dei nuovi autori del Grande Fratello 2013

pubblicato 26 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:24

Gregorio Paolini si conferma l’autore più lungimirante della tv, da cui prima o poi tutti attingono. Ricordiamoci che l’ha lanciata lui Belen Rodriguez, in tempi non sospetti, nella sua Tintoria. Molti si sono ispirati, inoltre, al papà di Target per svecchiare la confezione e curare l’immagine di molti programmi documentaristici.

Nella stagione in corso Mediaset ha attinto due personaggi dal suo sfortunato programma di seconda serata, Aggratis, andato in onda nella scorsa primavera su RaiDue.

Da una parte stiamo vedendo a Fashion Style su La5 Chiara Francini, che con la sua ironia imprevedibile e sagace sveglia un format piuttosto seduto (con una Toffanin sul piedistallo).

Dall’altra ve la ricordate Stazzitta, quella blogger che era in studio con la Francini e Canino a fare non si sa cosa? Quella webstar che twitta il 90% delle volte le proprie fantasie sessuali, spesso (a suo dire) insoddisfatte?

Bene, Stazzitta, al secolo Daniela Collu, sarebbe una new-entry del team di autori del Grande Fratello 13, stando a quanto scrive Maurizio Caverzan su Il Giornale. In un’edizione che si preannuncia aperta a blogger anche nel cast, quale miglior acquisto per monitorare il web?

Lo stesso Caverzan, però, insinua qualcosa di molto condivisibile:

“Molto trendy e di nicchia, molto apprezzata dalla gente che piace. Essendo che questa edizione o la va o la spacca, non sarà che Canale 5 Endemol e soci hanno deciso di cavalcare i social e giocarsi il futuro sul terreno della critica fighetta e del mondo intellò radical chic?”.

Ovviamente aspettiamo al varco Stazzitta per capire come darà voce al “popolo del web”, in un reality che, negli ultimi anni, è stato alla mercé dell’arbitrio autorale e dei giochi sollevashare.

Grande Fratello