Home Festival di Sanremo Festival di Sanremo 2014: i possibili cantanti e il nuovo logo

Festival di Sanremo 2014: i possibili cantanti e il nuovo logo

Il logo è stato pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook.

pubblicato 21 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:36

Oggi, attraverso la pagina ufficiale Facebook del Festival di Sanremo, è stato pubblicata l’immagine con il logo dell’edizione 2014 della kermesse sanremese che, anche quest’anno, sarà condotta da Fabio Fazio con la partecipazione di Luciana Littizzetto.

Per quanto riguarda, invece, i possibili cantanti che parteciperanno alla gara, le voci riguardanti i primi nomi hanno già iniziato a circolare. Il primo nome è quello della cantante Giusy Ferreri: la cantante milanese di origini siciliane, che si è fatta notare grazie alla prima edizione di X Factor nella quale si è classificata al secondo posto, è attualmente impegnata nella registrazione del suo nuovo album e la notizia della sua possibile partecipazione a Sanremo è stata pubblicata dal settimanale Chi. Giusy Ferreri manca da Sanremo dal 2011 quando presentò il brano Il mare immenso, tratto dall’album Il mio universo, che è attualmente il suo ultimo lavoro discografico in ordine di tempo.

Il secondo nome, anch’egli vecchia conoscenza del palco dell’Ariston, è quello di Francesco Renga: anche il cantautore bresciano, che ha già partecipato alla kermesse sanremese nel 1991 (con i Timoria), nel 2001, nel 2002, nel 2005 (edizione che ha vinto con il brano Angelo) e nel 2012, è attualmente impegnato in sala di registrazione per incidere il suo nuovo lavoro discografico.

Le restanti voci di corridoio, invece, riguardano Arisa (ultima partecipazione nel 2012 con La Notte), Dolcenera (ultima partecipazione sempre nel 2012 con Ci vediamo a casa), il rapper napoletano Clementino (ma anche Moreno, vincitore di Amici 11, non sarebbe da escludere), Antonio Maggio, vincitore della sezione Giovani della scorsa edizione, la sempre presente Chiara Galiazzo e addirittura i Negramaro che sarebbero un bel colpo considerando che il gruppo di Giuliano Sangiorgi non partecipa a Sanremo dal lontano 2005, anno della loro “esplosione” con l’album Mentre tutto scorre.

La lista definitiva dei cantanti in gara sarà annunciata il prossimo 18 dicembre durante l’edizione delle 13:30 del Tg1.

Nella lista dei possibili ospiti, infine, figurano i nomi di Raffaella Carrà, di Renzo Arbore e di Giorgia che potrebbe duettare dal vivo con Alicia Keys.

Festival di Sanremo