Home Notizie American Horror Story 4 non sarà ambientato ai giorni nostri. Ryan Murhy dice no allo spin-off

American Horror Story 4 non sarà ambientato ai giorni nostri. Ryan Murhy dice no allo spin-off

Ryan Murphy ha annunciato che la quarta stagione di American Horror Story sarà ambientata non ai giorni nostri, e che non ci sarà uno spin-off della serie tv che sta andando in onda con la terza stagione con successo

pubblicato 21 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:37

La quarta stagione di “American Horror Story” è ancora lontana, con la terza in onda su Fx ed il pubblico alle prese con le vicende della scuola per streghe di New Orleans. Ma Ryan Murphy inizia a svelare qualche dettaglio sulla prossima stagione, sebbene il tema dei prossimi episodi non sia stato ancora annunciato.

Ad “Entertainment Weekly” il creatore della serie ha rivelato che il set dei nuovi episodi potrebbe essere ancora la città che nella quale si sta girando “Coven”:

“Sarà girata a New Orleans o a Santa Fe”.

Sebbene Murphy preferisca tenere top secret il tema della prossima stagione, qualcosa di certo c’è: la quarta stagione non sarà ambientata ai giorni nostri. Se “American Horror Story: Coven” ci porta in una storia le cui origini, con Delphine LaLaurie (Kathy Bates) risalgono al 1800, si tornerà ad un racconto ambientato nel passato, come successo con “American Horror Story: Asylum”.

L’autore decide anche di fermare i rumors sul fatto che ci possa essere uno spin-off della terza stagione: l’ambientazione in una scuola avrebbe potuto dare materiale per nuovi personaggi e nuove storie, sempre ambientate nel mondo delle streghe. Murphy, lo scorso mese, aveva fatto capire di star pensando a quest’eventualità:

“Io e John Landgraf (a capo di Fx, ndr) abbiamo sempre parlato di come da questo show possa arrivare uno spin-off, per fare qualcosa di differente. Non lo so. Ne stiamo parlando. Amo questa stagione, amo il cast, amo ciò di cui si parla”.

Ora, però, le idee sembrano essere più chiare:

“Abbiamo iniziato a lavorare sull’episodio numero 8 o 9 e ci siamo detti: ‘Beh, non possiamo uccidere questo personaggio perchè ci serve per lo spin-off’. Appena lo abbiamo pensato, ho detto: ‘Non ci sarà uno spin-off’. Perchè stava portando via la gioia dello show. La ragione per cui lo show ha successo è perchè nessuno è al sicuro”.

Per fortuna, si è preferito mettere davanti la qualità del racconto agli interessi di una possibile nuova serie. Intanto, la quarta stagione avrà ancora nel cast Jessica Lange (che ha annunciato che la prossima sarà la sua ultima stagione), mentre potrebbero tornare la Bates ed Angela Bassett.