Home La7, casting aperti per il programma di Rita Dalla Chiesa: si cercano ‘scelte di vita’

La7, casting aperti per il programma di Rita Dalla Chiesa: si cercano ‘scelte di vita’

Casting aperti anche agli opinionisti che vorranno intervenire in trasmissione per commentare le ‘scelte’ di vita fatte, o da fare, dei protagonisti.

pubblicato 18 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:44

Parte il 7 gennaio 2014 nel daytime di La7 il nuovo programma di Rita Dalla Chiesa di cui abbiamo già parlato ma per il quale manca ancora un titolo ufficiale. Quel che si sa è che La Settima Onda (questo il titolo ‘ufficioso’) racconterà ‘scelte di vita’ vissuta e infatti i casting puntano proprio sulla ‘scelta’ in tutte le sue prospettive e in tutte le sue implicazioni ‘narrative’.

Se avete voglia di raccontare all’Italia le scelte che hanno cambiato la vostra vita (meglio se radicalmente), se avete deciso di seguire il vostro cuore a scapito di tutto, se avete il bisogno di condividere con la tv il lungo percorso emotivo e mentale che vi ha portato lontano dalla strada decisa per voi, beh non avete che da candidarvi e approfittare del nuovo salotto di Rita Dalla Chiesa per aprire la vostra vita alla telecamera.

Ma sono ben accetti anche coloro che devono affrontare un cambiamento importante e non sanno come fare: c’è tutta l’incertezza di quel che sarà in quest’altro tipo di storie, che potranno così essere, nel caso, influenzate dall’esperienza vissuta in tv.

Già decidere se partecipare ai casting è in sé una scelta che non necessariamente cambierà la vita ma è pur sempre una scelta che avrà delle conseguenze: certo è che con questa impostazione narrativa chiunque di noi potrebbe essere protagonista di un ciclo annuale di puntate, altro che di una comparsata pomeridiana.

Insomma, ci vuole solo un po’ di voglia di mettersi in mostra. I casting sono aperti solo ai maggiorenni e per candidarsi si può chiamare lo 06.45504146 o inviare una mail a castingtv@vivilavita.tv con tutti i propri dati anagrafici e di contatto (nome, cognome, età, domicilio e numero di telefono). E’ il primo passaggio per poter essere, nel caso, ricontattato.

Ma oltre ai protagonisti si cercano anche opinionisti: in questo caso bisogna avere un’età compresa tra i 18 e 35 anni (non è un programma ‘per vecchi’), bisogna vivere a Roma per poter così raggiungere gli studi e avere una buona dose di spigliatezza. Unico mezzo per presentare la propria candidatura, in questo caso, è la mail da inviare all’indirizzo opinionisti@vivilavita.tv con i propri dati personali e di contatto e due foto. E’ pur sempre tv.

Fateci sapere come è andata, in attesa di vedervi sul piccolo schermo.

La7