Home Notizie Samuel Barletti vince Italia’s got talent 5

Samuel Barletti vince Italia’s got talent 5

Il vincitore della quinta edizione di Italia’s got talent 2013 è Samuel Barletti

pubblicato 9 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:07

Il vincitore di Italia’s got talent 5 è il ventriloquo Samuel Barletti, che si porta a casa 100.000 euro e l’ovazione del pubblico in studio.

Samuel ha battuto al rush finale il violinista Francesco Nicolosi con il 37% dei voti, compiacendo la bellezza di Belen, la leadership televisiva di Maria e la familiarità dello zio Gerry. Terzi classificati i pattinatori Stefania Berton ed Ondrej Hotarek, mentre si è classificato nella rosa dei primi sei finalisti il ballerino Andrea Sisca, a cui Maria ha proposto un provino per entrare nel corpo dei professionisti di Amici.

Curioso come, di fronte a esibizioni ben più tecnologiche e mozzafiato, abbia vinto uno che che dà voce a dei pupazzi (Tyson e Leo) senza muovere la bocca. Una sorta di vittoria retrò (lui stesso ha citato Corrado Mantoni tra i suoi miti televisivi), che vede Barletti sperare di ricollocarsi nel mondo dello spettacolo nonostante una performance d’altri tempi. Speriamo che Tyson e Leo non facciano la fine di Uan in soffitta.

La finale della quinta edizione di Italia’s got talent è stata contrassegnata dall’assenza di pathos, trascinandosi un po’ stancamente come un’edizione decisamente “spremuta” e prematura. La concorrenza di Ballando con le stelle, intanto, sfoderava l’effetto Anna Oxa, tra il post-polemica della scorsa settimana e un incidente in diretta (casuale?) di sicuro effetto.

L’aver anticipato il talent show all’autunno ne ha bruciato le potenzialità innovative, trasformandolo in un rito stanco. Che Mediaset lo faccia riposare un po’, ora. Samuel Barletti vincitore Italia's got talent

Samuel Barletti vincitore Italia’s got talent

Samuel Barletti vincitore Italia's got talent
Samuel Barletti vincitore Italia's got talent
Samuel Barletti vincitore Italia's got talent
Samuel Barletti vincitore Italia's got talent
Samuel Barletti vincitore Italia's got talent