I consigli di TvBlog
Home Fashion Style, conferenza stampa. Scheri: “Primo talent di moda Made in Italy”

Fashion Style, conferenza stampa. Scheri: “Primo talent di moda Made in Italy”

La conferenza stampa di Fashion Style, il nuovo programma di La5 condotto da Chiara Francini, che vede la partecipazione di Silvia Toffanin, Alessia Marcuzzi e Cesare Cunaccia in veste di giurati.

di grazias
pubblicato 4 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:21

13.08 La conferenza stampa è terminata.

13.07 Silvia Toffanin: “io spesso Blumarine: mettevo abiti con lo strascico manco dovessi andare alla notte degli Oscar, Alessia invece era più maschiaccio!”

13.06 Chiara Francini: “Chi ci ha vestite? Io ho scelto Dolce & Gabbana!”

13.05 Marcuzzi: “Io ho appena di girare Extreme make over Home edition che andrà in onda in primavera, a gennaio inizia il Grande Fratello.”

13.04 Toffanin: “Ah e poi noi siamo su una rete Free mentre Project Runaway è a pagamento!”

13.03 Toffanin: “le differenze con gli altri programmi di moda (tipo Project Runaway)? Beh innanzitutto fashion style è un format tutto italiano, inoltre noi abbiamo le squadre e non ci occupiamo solo di stilisti”

13.00 Cesare Cunaccia: “Le mie due compagne di giuria sono più che competenti!”

12.59 Alessia Marcuzzi: “Io sono stata anche troppo me stessa, ho esternato i miei pareri in modo molto agguerrito!”

12.59 Toffanin: “Abbiamo dato spazio anche a ragazze più morbide per far passare il messaggio che magrezza non è sinonimo di bellezza! Ci sarà una modella in particolare più in carne delle altre ma ce ne sarà una anche molto magra. Non vi svelo come andrà a finire…”

12.58 Alessia Marcuzzi: “il blog è iniziato per gioco ed è diventato il mio secondo lavoro, in pratica. Non mi aspettavo di diventare tra le più seguire d’Italia. Rispondo personalmente a ognuna di loro anche fino alle due di notte!”

12.55 Alessia Marcuzzi: “Ecco, sicuramente sono più sotto pressione per il Grande Fratello contando che sarà pure in diretta! Inoltre fare il giudice è una cosa diversa: i primi giorni mi sono resa conto di avere fin troppo istinto materno nei confronti dei concorrenti!”

12.52 Toffanin: “Lavorare su La5 mi ha dato l’opportunità, come dicevo, di approfondire il tema con tutto il tempo necessario. C’è comunque la pressione, eh? Però la priorità questa volta non è gli ascolti.”

12.51 Coppolino: “Abbiamo avuto come ospite Barbara Franchin per aiutarci a selezionare i fashion designer e anche Beppe Angiolini, sempre per loro. Poi tanti altri che scoprirete solo guardando il programma.”

12.50 Toffanin: “lo credo che il gusto uno o ce l’ha o non ce l’ha, è una cosa innata che però si può coltivare… nell’armadio di una donna non può mancare una camicia bianca, un paio di jeans e il classico tubino nero.”

12.49 Marcuzzi: “Per me lo stile riguarda la semplicità. Non c’è bisogno di accozzare troppe cose insieme. Less is more, insomma.”

12.48 Alessia Marcuzzi: “Mi piacerebbe che il vincitore tra gli stylist mi faccia l’abito per la finale del Grande Fratello.”

12.47 Chiara Francini: “Ringrazio di cuore i miei colleghi e chi mi ha scelta perché mi hanno accolto tutti benissimo dandomi la possibilità di esprimermi. Grazie alla sincera armonia tra di noi, è venuto fuori un programma davvero frizzante. Io faccio l’attrice e mi sono buttata in questa avventura con entusiasmo.”

12.46 Cesare Cunaccia: devo ringraziare tutte e tre le mie compagne di avventura in questo talent, perché io ero un neofita ma mi hanno fatto trovare completamente a mio agio! I concorrenti mi hanno stupito per la loro incredibile professionalità e qualità. Io e Alessia eravamo molto spesso d’accordo sui giudizi, mentre dal punto di vista della moda ero meno in sintonia con Silvia. Ah, preparatevi a vedere una Toffanin completamente inedita!”

12.44 Silvia Toffanin: “Nel corso delle puntate abbiamo discusso, sì, soprattutto perché tutti i ragazzi erano molto preparati ed era un peccato eliminarne qualcuno. Ho accettato subito anche se non sono una tecnica. Noterete però che sono più severa e schietta del solito. Mi rende felice che questo programma sia su La5 perché siamo riusciti ad entrare nello specifico e a sviluppare il tema moda in tutte le sue declinazioni, cosa che sarebbe stata più difficile su una generalista.”

12.40 Alessia Marcuzzi: “Sono molto felice di fare questo programma perché sono sempre stata una grande appassionata di moda, come testimonia il mio blog. I miei giudizi si baseranno sui miei gusti personali, ai giudizi tecnici ci pensa Cunaccia! Il nostro programma sarà più a 360 gradi rispetto a tanti altri perché ci sarà spazio per tutti dalle modelle agli hair stylist. Sono davvero elettrizzata dall’idea che vada in onda, oggi registreremo la finale. Chiara è davvero una rivelazione alla conduzione, se fossi un produttore la ingaggerei subito! Io e lei abbiamo un po’ discusso e questo si vedrà in onda.”

12.39 Scheri: “I premi di Fashion Style sono opportunità di lavoro.”

12.38 Coppolino: “Alessia è appassionata di moda e l’apporto che dà al programma è la sua freschezza, Silvia ha iniziato con la moda e torna ad una sua grande passione, Cesare è il più severo e tagliente dei tre. Chiara Francini è di un’ironia disarmante anche in momenti di tensione.”

12.36 Totò Coppolino (autore): “Sono orgoglioso di questo prodotto che siamo riusciti a realizzare, volevo ringraziare tutto il cast per non essersi risparmiato. In Italia siamo abituati a proporre format d’importazione. Questo programma invece è interamente Made in Italy. I protagonisti, oltre alla giuria, saranno i concorrenti. Sono persone speciali con grossi sogni che spero potranno realizzare grazie allo show. Si sono presentati in più di mille, ma la cosa che ci interessava di più non era quella di trovare il personaggio (in tv ce ne sono già fin troppi), ma quella di trovare dei veri professionisti. E li abbiamo trovati”.

12.31 Scheri: “Su La 5 vogliamo fare tendenza!”

12.29 Viene proposto il video promozionale…

12.28 Giancarlo Scheri: “Fashion Style è il primo talent di moda Made in Italy. Per noi è molto importante. La 5 è una rete in grande crescita che ormai veleggia sull’1 %. Questo programma avrà 8 puntate in prime time e ci sarà una striscia in daytime… sono molto fiero del cast.”

12.27 La conferenza stampa ha inizio.

Manca pochissimo all’inizio della conferenza stampa di presentazione di Fashion Style, il talent di moda in partenza lunedì 11 novembre su La5. Al timone troveremo l’attrice Chiara Francini, ma lo show potrà anche contare su tre giurati d’eccezione: Silvia Toffanin, Alessia Marcuzzi e il giornalista Cesare Cunaccia. Se volete sapere tutto su Fashion Style, tenete d’occhio questo post. A fra poco!