I consigli di TvBlog
Home Cultura Moderna Slurp – Prime time con Tvblog

Cultura Moderna Slurp – Prime time con Tvblog

IL PERSONAGGIOE’ una donna. Ha meno di 40 anni. Non è una ballerina. Tra le altre cose ha condotto, è anche showgirl, non è bionda. Non è straniera. Non è sposata con un personaggio famoso. Non si occupa di intrattenimento leggero. Attualmente non lavora in Rai. Non ha lavorato come annunciatrice. Non è un’ex di

31 Gennaio 2007 20:07

cultura moderna slurp tvblog prime time

IL PERSONAGGIO

E’ una donna. Ha meno di 40 anni.
Non è una ballerina.
Tra le altre cose ha condotto, è anche showgirl, non è bionda.
Non è straniera.
Non è sposata con un personaggio famoso. Non si occupa di intrattenimento leggero.
Attualmente non lavora in Rai.
Non ha lavorato come annunciatrice.
Non è un’ex di Teo Mammucari. Non è del Nord Italia.
E’ anche giornalista.
Non ha centri di bellezza e aerobica.
Ha fatto un reality special.
E’ più bassa di 1.70.
No reality Fattoria.
E’ un’attrice.
Non ha partecipato a Ballando con le stelle.
Non vive all’estero adesso.
L’oggetto attribuitole è la china.
Un altro oggetto attribuitole è una fotografia.
Le associano il numero 800.

LE IPOTESI DEI CONCORRENTI

Francesca Lodo
Barbara D’Urso
Cristina Parodi
Sabrina Ferilli
Paola Cortellesi
Nome non pervenuto
Sabrina Ferilli
Carmen Di Pietro

LE IPOTESI DEL PUBBLICO DA CASA

Selvaggia Lucarelli
Natalia Estrada
Geppy Cucciari
Luciana Littizzetto
Lucrezia Lante Della Rovere
Lorena Bianchetti
Maddalena Corvaglia
Luisa Corna
Emanuela Falcetti
Elisabetta Canalis

Il personaggio non è stato indovinato. Si trattava di Asia Argento. Nessuno dei lettori di Tvblog si è aggiudicato la vittoria del concorso. Clicca su continua per ripercorrere una serata rivelatasi gradevole nella parte quiz (con ottima padronanza della scena di Mammucari in versione live) e un po’ dispersiva in quella show (di cui potevamo fare a meno).

cultura moderna concorso INDOVINA IL PERSONAGGIO E DIVENTI VIP PER UN GIORNO SU TVBLOG!
Questa sera, in occasione della web-cronaca live di Cultura Moderna Slurp, organizziamo un concorso particolare che speriamo vi veda partecipi e riscuota il vostro gradimento. Nella sezione commenti, infatti, è aperto il toto-personaggio per indovinare il divo misterioso della puntata. Chi tra i lettori di Tvblog dovesse arrivare alla soluzione avrà un post interamente dedicatogli diventando il Vip per un giorno della nostra sezione Personaggi. Seguite insieme a noi gli indizi dati da Teo Mammucari e Juliana Moreira per aggiudicarvi un ritratto tutto vostro. Ognuno di voi può esprimere più ipotesi. Vince il post chi indovina il nome del personaggio per primo.

21.15 Apertura ironica, nello studio di Paperissima (così pare), con i due conduttori che motteggiano Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo in un duetto canoro.

21.19 Il primo gioco serve a determinare l’ordine di uscita ma in pratica fa tutto Teo, dicendo il nome del personaggio e facendo indovinare solo il cognome. Da segnalare che di ogni vip viene visualizzata la foto di quand’era bambino.

21.22 Il personaggio entra in studio in un’automobile d’altri tempi che fa molto retrò.

21.24 La colonna sonora di Kill Bill fa sfracelli. Da coreografia di Amici ad accompagnamento musicale delle movenze sexy di Juliana Moreira. Che Quentin Tarantino insorga da un momento all’altro?

21.26 Prima esibizione, Think dell’Aretha Franklin dei poveri che, ironia della sorte, ha come patria d’adozione Sanremo. La performance è accompagnata dall’orchestra. Non male per essere uno show improvvisato, davvero piacevole. Tre indizi per lei.

21.29 Il personaggio è una donna. Ha meno di 40 anni.

21.31 Interviene il pubblico da casa. Sembra di tornare indietro negli anni, ai tempi in cui in tv si respirava un clima familiare. Il personaggio non è una ballerina. Il primo nome è Francesca Lodo.

21.36 I talentuosi, a quanto pare, ci sono davvero. Una studentessa di 25 anni si esibisce magistralmente in un pezzo canoro di repertorio classico. Anche per lei tre domande. Il personaggio tra le altre cose ha condotto, è anche showgirl, non è bionda. Grazie all’indizio del pubblico scopriamo che non è straniera. Il secondo nome è Barbara D’Urso.

21.41 Esibizione estrosa che fa tanto circo. Due indizi per il mangiafuoco con tanto di serpente a carico (espressi da una fantomatica giuria che non ci è dato vedere). Non è sposata con un personaggio famoso. Non si occupa di intrattenimento leggero. Grazie alla telefonata da casa scopriamo che attualmente non lavora in Rai. Il terzo nome è Cristina Parodi.

21.46 La quarta esibizione fa molto Corrida delle tv locali. Di nuovo scopriamo che non ha lavorato come annunciatrice. Il Gabibbo ci dice che è anche scrittrice. Il quarto nome è Sabrina Ferilli (scrittrice?).

21.52 Due domande per il comico-imitatore de’noantri. Da segnalare che, come spesso accaduto per Paperissima, Ricci non ha ancora dato la pubblicità. Non è un’ex di Teo Mammucari. Non è del Nord Italia. Mammucari con le telefonate da casa è geniale, sembra di ritornare ai tempi di Libero. In ogni caso, chiunque prende la linea e finisce in diretta guadagna 2000 euro, mica cotica.

21.56 E’ anche giornalista. Il quinto nome è Paola Cortellesi.

22.03 Due indizi per lo spettacolino di magia. Non ha centri di bellezza e aerobica. Ha fatto un reality special. Telefonata: è più bassa di 1.70. Il concorrente non arriva a nessun nome: tempo scaduto.

22.11 Ballo sulle note di Pata Pata. Tre indizi (merita solo perchè a ballarlo, subito dopo, è la Moreira). Non ha partecipato al reality La Fattoria. E’ un’attrice. Non ha partecipato a Ballando con le stelle. Grazie alla telefonata, scopriamo che non vive all’estero adesso. Confermata Sabrina Ferilli.

22.16 Novità: il personaggio misterioso nascosto nella macchina ha visto tutti i numeri e può ripescare per simpatia o bravura uno dei concorrenti dandogli l’opportunità di cambiare nome. E’ stato designato il mago. Il concorrente prende posizione nella slurperia e può chiedere un’altra domanda o un oggetto da vedere. L’oggetto è la china. Il nuovo nome è Carmen Di Pietro.

22.33 Telefonata da casa: una signora può aggiudicarsi un milione di euro. Il nome è Selvaggia Lucarelli. Teo ricorda l’intervista in cui Selvaggia disse che lui l’aveva abbordata e dice che lei si è fatta pubblicità (frecciatina?).

22.37 Secondo nome di un concorrente da casa: Natalia Estrada.

22.39 Il montepremi scende a 250 mila euro. Geppy Cucciari.

22.42 125 mila euro. Luciana Littizzetto.

22.44 Dietro la macchina c’è una valigetta. Il nuovo oggetto svelato è una fotografia. Nuovo nome Lucrezia Lante Della Rovere.

22.47 Le associano il numero 800. Lorena Bianchetti.

22.49 Per 20.000 euro Maddalena Corvaglia. Per 10.000 euro Luisa Corna.

22.50 Per 5000 euro Emanuela Falcetti.

22.52 Ultima telefonata per 2500 euro. Elisabetta Canalis.

22.54 Il personaggio è… Asia Argento.

22.59 Cambia il sipario. Ora inizia Cultura Show che presumiamo sia conteggiato a parte dall’Auditel. Teo fa le prove generali di Scherzi a Parte? Un nostro lettore, Felix, ci illustra le modalità di svolgimento della terza parte.

23.06 E’ sorprendente come questa parte del programma si basi per gran parte sulle telefonate da casa. Da quanti anni non le sentivamo in prima serata? Che Mammucari sia davvero l’erede del Bonolis di una volta?

23.19 Il giochino finale consiste nell’indovinare la voce cammuffata di un vip che interviene per telefono. Si tratta di Eros Ramazzotti.

23.29 Asia Argento superstar si dà al duetto hot con Teo. E’ il programma ideale per una dark lady come lei? Ora stanno allungando il brodo con questi siparietti pseudo-umoristici alla Paperissima. Potevano sfruttare meglio l’ospite ripercorrendo meglio la sua carriera alla luce degli indizi dati. Per fortuna i titoli di coda ci salvano da ulteriori sbrodolamenti. Alla prossima!