Grande Fratello 7: Prime Time con TvBlog

E’ finita la prima lunga puntata dell’edizione numero 7 del primo reality italiano, il Grande Fratello. Una prima che ha riservato parecchie sorprese agli appassionati, tra discariche, maratone, concorrenti eliminati e poi recuperati e un certo non so che di voyeurismo, che nel reality non guasta mai.Un cast che sembra azzeccato proprio per creare dualismi,

di share,

E’ finita la prima lunga puntata dell’edizione numero 7 del primo reality italiano, il Grande Fratello.
Una prima che ha riservato parecchie sorprese agli appassionati, tra discariche, maratone, concorrenti eliminati e poi recuperati e un certo non so che di voyeurismo, che nel reality non guasta mai.

Un cast che sembra azzeccato proprio per creare dualismi, alcuni dei quali si sono già visti, e bellone intraprendenti e spregiudicate come la russa Diana che non aspetta altro che approfondire la conoscenza del bel romano Alessandro; per le donne un cast ricco anche di fusti dongiovanni tutti alla ricerca della storia che faccia sensazione perchè avvenuta nella Casa (di Tariconiana memoria).

Per il resto, una scenografia rinnovata con una casa enorme, forse anche troppo e bella e simpatica l’idea della Discarica e del Confessionauto.

In sostanza, un giudizio risicatamente positivo, voto 6+, anche se forse tutti questi orpelli e soprattutto l’enorme quantità di pubblicità hanno rotto il ritmo che era più serrato nelle scorse edizioni.
Vedremo domani se l’Auditel avrà dato ragione agli autori.

Ecco la cronaca della serata:

Ore 21:01 – Il digitale terrestre Mediaset Premium mostra l’inquadratura di tutte le stanze della casa, giardino compreso. Su Canale 5 è ancora in onda Striscia la Notizia.

Ore 21:07 – Mentre su Canale 5 Antonio Ricci continua con i suoi Spetteguless, il DTT Premium continua a mostrare dalle varie regie i segreti della Casa: si intravede un giardino molto grande con un parquet, una piscina e una cucina arredata. In sottofondo le urla dei sostenitori dei concorrenti posizionati lungo il corridoio che conduce alla celebre Porta Rossa.

Ore 21:12 – Parte la sigla, caratterizzata dai concorrenti delle passate edizioni: Cristina, Serena, Jonathan, Augusto… Alessia Marcuzzi fa un’entrata diversa dal solito, sulla passerella davanti all’enorme insegna “Grande Fratello”.

Ore 21:13Marco Liorni saluta da una postazione “appesa”, quella che sarà dominio dei concorrenti sospesi nel cielo stasera: Salvatore e Andrea.

Ore 21:15 – Si apre il televoto per chi entrerà nella casa: un bancario contro un allenatore di calcio femminile. Chi vincerà? Entrambi vengono fatti salire…

Ore 21:18Alessia Marcuzzi entra dal famoso oblò in studio accolta da una standing ovation. Troppo? Beh, non siamo alla Scala in effetti…

Ore 21:20 – Alessia annuncia che i concorrenti quest’anno avranno dei vicini di cui ignoreranno l’esistenza, mentre Marco Liorni mostra i locali della casa tra bagno, camera, piscina, soggiorno. Liorni si cala in uno scivolo e finisce …nella DISCARICA! La Discarica mostra rifiuti, carcasse, una vecchia auto che farà da Confessionauto, televisori, un brutto divano e un autobus dell’ATAC…Pubblicità occulta per Ricci?

Ore 21:23 – Alessia presenta i primi concorrenti: Alfredo, netturbino di Palermo, con una grande passione per le donne e Diana originaria di Mosca ma residente da 15 anni in Italia: riuscirà il siculo ad accalappiare questa morettona?

Ore 21:27 – Ecco l’auto che porta Alfredo accolto come da prammatica con urla e strepiti: scatenato, 27enne, un vero Don Giovanni che adora la musica napoletana. Saluti via video alla mamma con la stessa che dice “Tieni duro”…speriamo non la prenda alla lettera vista la sua fama 😀

Ore 21:29 – Con tre “minchia” Alfredo apprezza la casa mentre la gira tutta e continua con le sue imprecazioni..siamo a cinque…sei…

Ore 21:3 – Marco Liorni accoglie Diana che esce dalla macchina e viene accolta dai suoi sostenitori, dopo di che parla con Tatiana, la nonna..Chi è Tatiana???? Diana viene incaricata da Liorni di fare uno scherzo ad Alfredo: percorre il corridoio e parla in russo con lui in modo chenon capisca niente. Infatti la ragazza parla solo russo e lui risponde in inglese…
Alfredo sembra già preso dalla morettona russa…Esclama un altro minchia e va in bagno… Diana si mette a parlare romanesco e lascia il palermitano allibito. Lo scherzo è riuscito.

Ore 21:38 – Alessia annuncia prima della pubblicità che ci sarà un ragazzo in un salottino subito dopo. Pubblicità, passiamo sul DTT e Alfredo e Diana parlottano e commentano tra minchia e coattismo vario la maestosità della casa. Nel frattempo i due scelgono i letti e Diana subito “Se c’è uno che mi piace dormo con lui”…Altro minchia come di prammatica …La ragazza russa si alza la gonna e mostra le gambe al netturbino…”Minchia tu non puoi fare ste cose”, esclama…

Ore 21:44 – Ritorno su Canale 5 con i ragazzi che guardano cosa c’è nel frigo e arriva dopo i tanti minchia anche un bel Porca Putt…Un ragazzo, Gabriele, in smoking pensa di entrare nella casa e di fare una festa mentre il Grande Fratello ha in mente qualcosa di diabolico. Gabriele, 27enne pr di Milano racconta le sue esperienze…Oh ma questi tutti dongiovanni li hanno trovati! Un tamarro milanese fissato coi suoi capelli..Il tipico “Uei ciccetti….il papi mi dice…”.
Ecco per Gabriele il brutto epilogo: dovrà entrare non nella casa a festeggiare, ma dovrà andare nella Discarica! Come la prenderà? Marco Liorni lo conduce alla nuova Porta Rossa che conduce al luogo di “divertimento” ideato dagli autori… E dal cunicolo finisce dritto dritto in mezzo alla spazzatura!!
Non male per uno vestito in smoking finire in mezzo ai sacchi e alle bottiglie rotte! Una vera pena del contrappasso.
Dovrà vivere in questa casa, dovrà dormire nell’autobus e il bagno che si prospetta davanti a lui è un vero locale per signori…Se non altro non c’è la turca…! 😀

Ore 21:53 – Entra una nuova concorrente: Guendalina, 25enne bionda toscana press agent per un’azienda di abbigliamento, ama il lusso. Il suo motto? I Diamanti, i migliori amici delle donne…Che signora! La bionda toscana esclama per 3 volte oh gesù che fa il paio con le parole del palermitano e saluta Alfredo e Diana.

Ore 21.58 – Su Canale 5 break, mentre sul DTT i ragazzi si conoscono: “Oh mio Dio oh mio Dio Oh mio Dio”, grida la bionda… Nel frattempo da una finestrella della regia individuiamo Gabriele che si chiede che fine gli abbiano fatto fare e continua a camminare nervosamente…”Ti posso chiamare Alfi?” dice la toscana…Avrà cuccato pure lei il siciliano??

Ore 22:01 – Torna la diretta su Canale 5 e Alessia saluta Guendalina, che risponde “Ciao Marcuzzi”. Andrea e Salvatore nel frattempo sono sempre tra color che son sospesi…

Ore 22:03 – Due nuovi concorrenti – Alessandro, vigile del fuoco 27enne romano de Trastevere e Melita, di cui abbiamo già parlato: 20enne di un paesino vicino a Treviso, fotomodella…Che dire di più?? Alessandro scende dalla macchina e incontra sulla passerella la trevigiana anch’essa in arrivo con le auto sponsor del reality. Feeling?
Entrano nella casa e subito Ale: “Un ce poss crede!”

Ore 22:12 – Nuovi ingressi: Mirela serba 27enne vive da alcuni anni in Italia adora la musica e le piace ballare, mentre Francesca, 28anni guidatrice di autobus proviene da Napoli. Concorrente adattissima quest’ultima alla discarica, che dite? Entrambi chiuse in una stanza sono vittime del Grande Fratello…Dovranno fare la maratona di cui avevamo letto sui giornali?? Sembra proprio di si, vengono vestite con delle tute e dovranno entrare nella casa “di corsa”. Intanto ai malcapitati appesi arriva con la carrucola una cassa con dei viveri… Qualche notizia sui concorrenti: altri sciupafemmine..E te pareva! Secchioni imbranati nessuno per ora…

Ore 22:17 – Telepromozione immancabile (?!) su Canale 5; zapping sul DTT dove continuano i commenti osè tra il palermitano e la russa con l’aggiunta della toscana e della trevigiana. I ragazzi vengono anche “indirizzati” dagli autori per prepararsi a…qualcosa…

Ore 22:23 – La diretta riappare su Canale 5 mentre Diana racconta lo scherzo che ha appena fatto ad Alfredo mentre Gabriele parla da solo nella discarica…Da ganassa a pirlun…. Collegamento audio con Mirela e Francesca, inquadratura del percorso da fare in salita, ma brutta sorpresa per una delle due…Solo chi arriverà prima entrerà nella Casa! Nooooo…Delusione, tristezza..sconforto! Ma che t’è morto er gatto???!
“Mettetecela tutta…” E per fortuna è femminile altrimenti sai i doppi sensi…Soprattutto per il palermitano! 5..4..3..2..1.. e la sfida parte…Mirela in testa, Francesca segue a distanza….E la vincitrice è Mirela! Ma guarda che caso!! Intanto Francesca non è d’accordo e dice di essere partita svantaggiata ma è andata così..Sarà per un’altra volta…Sì certo, i casting delle INE sono in attesa…
Ritorno a Francesca, demoralizzata che esclama “E’ un gioco”…si certo e noi ce crediamo…sommessamente se ne va con la macchina ma sarà finita per lei??

Ore 22:33 – E infatti anche lei finirà alla Discarica insieme al pirlun milanese…Bella coppia non c’è che dire…Come dicevo, l’autista di autobus dove poteva andare? “Che Schifo!”, esclama pensando di essere finita nel tugurio, mentre Gabriele si è nascosto nell’autobus…Ecco l’incontro tra i due, convenevoli di rito..”Madooo, chi schif”…”Mamma…” “Alessia sei una disgraziata”, grida Gabriele mentre Francesca “Qui non ci voglio stà”.

Ore 22:40 – Pubblicità. Sul DTT si parla di fumo (sigaretta) e di possibili eliminazioni. Alessandro dice che a Roma si dice che si fa la “nominescio abbuffo”, ovvero l’eliminazione già nella prima serata dopo una nomination tra i concorrenti. Diana proclama una festa per la sera..Tutti in mutande!! E immancabile il commento di Alfredo..Io ci sto! Ma và???

Ore 22:44 – Ritorno a Canale 5 con il milanese che si chiede se si possa fumare nella discarica…Capirai…Ultimo appello per Andrea e Salvatore: tra poco verrà chiuso il televoto e uno dei due entrerà..Chi sarà? Salvatore dice che vuole arrivare in vetta, Andrea parla di crisalidi e farfalle..Complimenti agli autori per la…fantasia!! Ma annatevene…!!

Ore 22:48 – Nuovo concorrente, Raniero, 23enne cittadino del mondo, passione per i viaggi e per le donne (n’altro!) che ci saluta da Londra…Vive a Roma dove fa il barman..Chiuso il televoto!
Arriva Raniero da Londra e dal mondo (se vabbè!), lingua di fuori come Del Piero, Ranierooo! Anvedi la rima! Soliti urli e strepiti manco fosse Ligabue, Liorni si accorge di una pallina che qualcuno gli ha messo in tasca…Un portafortuna?? Saluti ammamma…In bocca al lupo..divertiti! Altra fantasia! E daje! E’ entrato…Baci, abbracci…”Sei de Roma”, dice la russa..e lui “Mezzo italiano, mezzo europeo..” Aggiungo tutto scemo…Diana già l’ha addocchiato..ammazza ma non se ne fa passare uno!!! E per fortuna che viene da un paese freddo…

Ore 22:53 – Arriva Mario con la mitica busta e il pubblico ha deciso che entrerà nella casa….Salvatore! “Grazie Italiaaaaa” il suo urlo…ma vedi d’annattene! E parte il popopo…Vince con il 56% dei votanti.
Entra in casa e saluta tutti come da prassi.

Ore 22:58 – Telepromozione e pubblicità. Sul DTT Alessandro dice a Diana “Spojate tutta”…Ammazzate…Diana e Salvatore vengono avvisati da un autore di cambiare il microfono che trovano in magazzino..Peccato che non sappiano dove stia…Nel frattempo i due discaricati si guardano in giro e commentano acidamente sul luogo ameno..

Ore 23:05 – Su Canale 5 la trevigiana ci racconta che deve lavare la roba questa settimana..Che dire, aspettavamo proprio questo …Gabriele in discarica si è tolto la giacca ma è sempre in camicia e urla al Grande Fratello di farli mangiare..Verrà accontentato?

Ore 23:07 – Ecco Milo, 29 anni imprenditore nella ristorazione che vive a Roma coi suoi genitori. Gestisce due locali in zona Eur…Insomma un poveraccio…”Forza Roma” ancor prima di salutare il pubblico e saluto a mamma che “E’ morta in diretta”, dice. Bonsoir finesse…
Si lancia verso la porta rossa ma sembra chiusa…Nuovo scherzo in arrivo?? Ci riprova, ma niente…Sirene che suonano…Procedura d’emergenza, inserimento di una chiave, una busta all’interno di un armadietto di cristallo e Milo non potrà entrare. Dovrà utilizzare un mezzo di fortuna per raggiungere una postazione di…fortuna…Insomma un altro in discarica.
E infatti eccolo sedersi su un cumulo di spazzatura e andare verso il localino accogliente…Tocca al milanese trendy presentare “la zona notte” e la “zona cesso” mentre salgono dentro l’autobus, luogo dedito al riposo..O almeno così dovrebbe…
Milo sarà il primo a collaudare il Confessionauto…E infatti eccolo che appare all’interno della 600 mentre il concorrente minaccia di spogliarsi nudo…Per carità, risparmiace!!!!
Alessia si mostra attraverso vari televisori e racconta ai malcapitati concorrenti cosa dovranno fare per poter eventualmente aspirare di entrare nella Casa, che mostra ai ragazzi con un sadismo da Oscar.
Dovranno lavorare e avranno alcuni vantaggi, ma non potranno urlare e farsi scoprire dagli altri ragazzi all’interno della casa principale.

Ore 23:21 – Nuovo arrivo, Gabriella, 28 anni bionda formosa, che lavora in una radio di Roma..sembra il clone di Francesca del GF6, visita mostre, si diverte, è un esteta e le piacciono le cose belle. Sarà a suo agio con i ragazzi della Casa?
Scende dall’auto blu, bolognese (e qui si sprecano i luoghi comuni)…Molto popputa…Già mi aspetto un altro minchia da chi sappiamo noi…”Sto per svenire” e “Ciao Mami” sono i gridolini della ragazzona che fa gli auguri di buon compleanno alla mammina…
Entrata in casa e soliti convenevoli con tutti.”Accomodatevi” le dicono…
La ragazza intanto ha già addocchiato Alessandro e lo usa come Cicerone…”Che bella casa, socmel”…

Ore 23:29 – Prima della pubblicità Alessia annuncia che uno dei concorrenti sarà eliminato già questa sera. Chi sarà? Dal DTT li vediamo intanto tutti in soggiorno a raccontarsi le ultime esperienze mentre in una finestrella della Regia 3 i discaricati iniziano a scopare (maliziosi, intendo proprio a pulire)…:D

Ore 23:35 – “Ragazzi che puzza” esclama Francesca su Canale 5…mentre continuano le pulizie…

Ore 23:37 – Due nuovi arrivi, Dominic 30enne spagnola di Barcellona, da tre anni vive a Riccione: fa la speaker e la ballerina. Michele, toscano di Prato, 31 anni, una storia tragica alle spalle avendo perso entrambi i genitori…Disoccupato, giocatore del SuperEnalotto senza successo. Vincitore annunciato?
I due sembrano non entrare più tra urli e strepiti con i sostenitori, tanto che Liorni li butta dentro quasi di peso…Carramba!! La trevigiana Guendalina conosce Dominic, si sono viste in Sardegna…A casa di Lele Mora forse?

Ore 23:46 – Alessia annuncia che i maschi dovranno votare un concorrente donna e una di loro dovrà lasciare la casa. Uno alla volta dovrà nominare la persona tra le due candidate che verranno scelte dal Grande Fratello. Chi saranno?
In Discarica intanto il ristoratore se la prende col milanese Gabriele…Scintille a breve?
I due nomi delle ragazze prescelte sono: Melita e Guendalina. Sconforto, manco fosse arrivata la notizia di un decesso..E che è? E’ sempre showbiz del resto!

Ore 23:50 – Primo concorrente che effettua la nomination è Alfredo. Il palermitano sceglie Guendalina (“troppo impostata”). Tocca ad Alessandro che rinomina Guendalina. E siamo a due.. In attesa della pubblicità che arriva ora. Che novità!

Ore 23:59 – Ripresa con i tre concorrenti in discarica che continuano a rovistare tra le “macerie”, o meglio i due maschi. Francesca dov’è?
Continuano le nomination: è il turno di Salvatore che nomina Melita; quarta nomination con Raniero che fa il nome di Melita (“ha un fascino per le donne grandi”)..Siamo due a due..Ultima nomination, Michele, la decisiva.
La nomination va a Guendalina, quindi sarà lei a dover uscire dalla Casa dopo poche ore dall’ingresso e andrà a finire nella Discarica: una precisina come lei lì dentro? Bella coppia col trendy Gabriele..

Ore 00:05 Annuncio ai ragazzi…”I vostri compagni hanno deciso che questa sera dovrà abbandonare la Casa del Grande Fratello…Guendalina!”. Pianti, tristezze “mi spiace”, “E’ un gioco”, mentre Melita sotto sotto gongola. La trevigiana non sa che non tornerà in studio. Come la prenderà?
Con un bel “Porca…Miseria” Guenda esce dalla Porta Rossa e torna da Liorni che la accompagna verso la macchina…
Ed eccola scivolare nella spazzatura! “Oh mio Dio, aiutatemi, tiratemi fuori di qui!!” “Chi siete?”, esclama la povera aristocratica finita in disgrazia…
Ecco il vantaggio per i discaricati: non andranno MAI in nomination! Che bel regalo per i disgraziati!

Ore 00:15 – Alessia annuncia che due dei ragazzi nella Casa saranno candidati al televoto: Gabriella e Michele. Uno di loro uscirà la prossima settimana. Chi sarà?

Ore 00:17 – Alessia saluta tutti i ragazzi e dà l’appuntamento per giovedì prossimo.

Ore 00:26 – Sul DTT Diana è già a letto con Alessandro e lui “Sei tutta chiacchiere e mutandine!” La notte, per chi vorrà rimanere, promette bene…Buona visione!

Grazie a tutti voi per essere stati con noi così numerosi. Ricordo domani l’appuntamento con il PrimeTime con la prima di Scherzi a Parte e i telefilm di Italia 1. Non mancate!!

Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →