Home DeaKids L’Officina dei Mostri ad Halloween e dal 18 novembre su DeaKids (Anteprima TvBlog)

L’Officina dei Mostri ad Halloween e dal 18 novembre su DeaKids (Anteprima TvBlog)

L’Officina dei Mostri è il nuovo programma all’insegna della creatività che arriva per Halloween e poi tutti i giorni a partire dal 18 novembre, su DeaKids. A condurre lo show, in cui si creeranno dei “veri” mostri, Marco Falatti e Federico Della Putta.

pubblicato 16 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:10

Siamo nel periodo che anticipa Halloween e streghe e mostri imperversano sul web e in tv. Proprio a tema Halloween é in arrivo un nuovo programma in onda su DeaKids, dal titolo L’Officina dei Mostri. Il canale caro ai bambini e ai piccoli appassionati del fai da te allarga, così, lo spazio dedicato alla creatività.

Il programma andrà in onda in anteprima il 31 ottobre e il 1 novembre alle 19.10, e poi, tutti i giorni a partire dal 18 novembre. Si tratta di uno show creativo condotto da Marco Falatti e Federico Della Putta che coinvolgeranno i bambini, e non solo, nella creazione di simpatici e bizzarri mostri.

Ma conosciamo meglio i due conduttori. Marco, il modellatore nato a Milano, consegue il diploma presso Liceo Artistico Caravaggio della città natale nel 2004. Dal 2008 lavora presso lo studio di animazione e progettazione Mammafotogramma di cui è co-fondatore e socio assieme a Federico, come realizzatore di modelli animabili, oggetti di scena utilizzati per la produzione di numerosi spot e contenuti video, e animatore. Attualmente é impegnato anche come videomaker con la rivista a fumetti Puck di Ivan Manuppelli, collaborazione partita nel 2009.

Federico, l’illustratore, classe 1986, vive a Milano. Dopo aver conseguito il diploma in “Arti visive-pittura” presso l’accademia di Belle Arti di Brera nel 2008, e il diploma di “illustrazione editoriale” presso la scuola superiore di arte applicata del Castello Sforzesco partecipa alla creazione dello studio “Mammafotogramma” di cui é co-fondatore e socio. Presso lo studio lavora come illustratore, storyboarder e character designer per spot, cortometraggi, video e contenuti televisivi realizzati prevalentemente con la tecnica dell’animazione stop-motion.

L’esperienza e la passione ci sono: non resta che seguire le loro istruzioni. Volete qualche anticipazione? I talentuosi creativi daranno vita ai mostri usando la plastilina, le matite, i colori, e una vera macchina “crea mostri”. I piccoli telespettatori e i mini apprendisti apprenderanno l’arte fai da te e potranno essere ispirati per qualche lavoretto “mostruoso” casalingo.

DeaKids