• Tv

Terremoto a Vita in diretta: Il capo progetto Pietro Raschillà si è dimesso (Anteprima TvBlog)

Voci di clamorose dimissioni alla Vita in diretta

di Hit

Una clamorosa indiscrezione sta nascendo proprio in queste ore che riguarderebbe il contenitore quotidiano del pomeriggio di Rai1. Secondo quanto apprendiamo, si sarebbe dimesso il capo progetto di Vita in diretta Pietro Raschillà, lo scorso anno impegnato nello stesso ruolo ad Unomattina.

La decisione, clamorosa, potrebbe essere collegata al tweet di Lucio Presta dei giorni scorsi, quando a domanda di una persona sui motivi degli ascolti bassi di quest’inizio di stagione di Vita in diretta, risponde: “Chiedilo al capo progetto Pietro Raschillà”.

Evidentemente in queste ore, nello staff che confeziona ogni giorno il programma di Rai1, c’è moltissima tensione, anche ovviamente per gli ascolti bassi ed ecco che iniziano a volare i primi coltelli. A farne le spese, se la notizia fosse confermata, è dunque il capo progetto della trasmissione. Contemporaneamente sembra siano già in atto movimenti di ricerca di nuovi autori per questo programma e questo già da alcuni giorni, cosa che se fosse vera, giustificherebbe in qualche modo la decisione dell’ex capo progetto di Unomattina.

Restiamo in attesa di sviluppi, ma vi chiediamo, cari lettori di TvBlog, la colpa di questo inizio di “Vita in diretta” è tutta di Pietro Raschillà?