Home Notizie E state con noi in tv: dal 2 luglio Paolo Limiti torna su Raiuno (con Floradora e Justine Mattera)

E state con noi in tv: dal 2 luglio Paolo Limiti torna su Raiuno (con Floradora e Justine Mattera)

Il presentatore milanese Paolo Limiti eredita lo spazio di Antonella Clerici con un nuovo programma in onda in diretta dal lunedì al venerdì a mezzogiorno su RaiUno.

pubblicato 22 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:56

Paolo Limiti torna in tv con un programma tutto suo. Il presentatore milanese, dopo l’outing di Albano che l’ha visto suo malgrado protagonista quest’inverno, dal 2 luglio tornerà sugli schermi di Raiuno ereditando lo spazio de “L’estate de La prova del cuoco” con “E state con noi in tv”, in onda dal lunedì al venerdì a mezzogiorno in diretta per un’ora e mezza, fino all’inizio del Tg1 delle 13.30.
Fino al 7 settembre, Limiti ripercorrerà la storia del cinema, della tv, della danza e della musica italiana e internazionale, secondo il filone già sperimentato con “Ci vediamo in tv”. E proprio da “Ci vediamo in tv” arriverà un altro gradito ritorno, quello della cagnetta Floradora, il pupazzo di pezza creato nel lontano 1996 da Antonio Crapanzano, che le presta anche la voce: Floradora (o Pampuria, come è stata chiamata per un certo periodo) interagirà con il conduttore, con gli ospiti in studio e con il pubblico a casa, cercando di portare brio e improvvisazione nella trasmissione.
Attraverso interviste, filmati e confronti tra le generazioni, “E state con noi in tv” affronterà i temi del mondo dello spettacolo in tutte le sue sfaccettature. Limiti sarà affiancato dall’ex moglie Justine Mattera, da nuovi comici e diversi cantanti, famosi e non famosi. L’obiettivo, secondo quanto dichiarato dallo stesso Limiti, sarà quello di unire “due valori che ultimamente in televisione si vedono poco: talento e bellezza”. 

Insomma, si preannunciano i classici ingredienti di un programma alla Paolo Limiti: effetto nostalgia, filmati d’epoca, tanta eleganza, buon umore e cordialità.
E il pubblico dimostrerà di gradire? Paolo Limiti è ancora adatto alla tv di oggi? La sua ultima esperienza in Rai suggerisce di sì.

Foto | © TM News