I consigli di TvBlog
Home Notizie How I Met Your Mother, Alyson Hannigan: “Vorrei fare lo spin-off”

How I Met Your Mother, Alyson Hannigan: “Vorrei fare lo spin-off”

Alyson Hannigan ha detto che sarebbe disponibile a fare lo spin-off di How I Met Your Mother, e rivela che dopo Buffy J.J. Abrams la voleva per una serie tv, che lei ha rifiutato perchè voleva dedicarsi alla vita privata

pubblicato 30 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:09

I fan di “Buffy” sono stati contenti di rivedere presto in tv Alyson Hannigan dopo la chiusura dello show che l’ha resa popolare. L’attrice, interprete di Willow, la migliore amica della protagonista che si scopre essere lesbica ed affina i suoi poteri magici diventando una potente strega, è passata dalla lotta ai demoni alle chiacchiere da pub in “How I Met Your Mother”.

Nella sit-com della Cbs, che andrà in onda con la nona ed ultima stagione in America dal 23 settembre, la Hannigan interpreta Lily, prima fidanzata poi moglie di Marshall (Jason Segel), la cui storia diventa tra le più amate dal pubblico. Anche la Hannigan ama il suo personaggio, al punto da non essere pronta a salutarla alla fine della nona stagione. Per questo, in un’intervista ad “Entertainment Weekly”, prende spunto dalla notizia di un possibile spin-off della serie dicendosi disponibile a farne parte:

“Sto provando a convincere Jason a fare lo spin-off. Mi ha detto che lo farebbe se si chiamasse ‘Out by lunch’ e se potessimo uscire fuori per pranzo ogni giorno e lavorare un paio di giorni a settimana. Gli ho detto ‘Ci sto’. Possiamo farlo, insieme lavoriamo abbastanza velocemente”.

Difficile potere vedere Lily e Marshall protagonisti di uno spin-off della serie, soprattutto perchè Segel è deciso ad intraprendere la carriera cinematografica, ed è già stato faticoso convincerlo a far parte della nona stagione dello show. Ma se la Hannigan fosse davvero interessata a lavorare in un’altra serie, sarebbe bello poterla continuare a vedere in tv.

Il ruolo con cui la stiamo vedendo in questi anni è totalmente diverso da quello che aveva affrontato prima (anche se Lily ogni tanto omaggia Willow, quando si arrabbia e fulmina gli altri con uno sguardo che ricorda molto quello di Willow quando pratica la magia nera), ma che l’attrice ha desiderato, dopo sette anni di combattimenti e magie.

La Hannigan rivela di essere triste all’idea che “How I Met Your Mother” chiuderà i battenti. Una sensazione che aveva già provato quando venne a sapere che “Buffy” sarebbe finito con la settima stagione. Ai tempi circolavano delle voci su una possibile chiusura della serie, ma la conferma arrivò quando “Entertainment Weekly” diede la notizia che Sarah Michelle Gellar non avrebbe fatto parte di un’eventuale ottava stagione, che poi non fu mai realizzata in tv (ma la show è proseguito con i comic-book).

“Il giorno in cui la rivista è uscita con quella copertina (con la Gellar ed il titolo “Buffy lascia”, ndr), è stato il giorno che abbiamo scoperto che Buffy era finito”, ha raccontato. “Ero sconvolta, scioccata”. Ma la tristezza per questa notizia pare essere durata poco, perchè nello stesso giorno la Hannigan ha ricevuto una chiamata molto interessante:

“Lo stesso giorno ho ricevuto una fantastica telefonata in cui mi si diceva ‘J.J. Abrams vuole incontrarti’ ed io pensari ‘Oh! Questa giornata migliora!’. Ed ho avuto un fantastico incontro con J.J. Abrams”.

Abrams è sempre stato fan della Hannigan e di Willow, al punto da chiederle di far parte del pilot di un nuovo drama a cui stava lavorando. Per la Hannigan, però, non era il momento giusto per tornare a lavorare ad una serie da un’ora:

“Stavo organizzando il mio matrimonio (con Alexis Denisof, Wesley Wyndam-Pryce in “Buffy” ed “Angel” e Sandy Rivers in “How I Met Your Mother”, ndr), ed avevo appena finito di fare Buffy, e sapevo come erano le serie tv da un’ora. Dovevo prendere la decisione più difficile della mia vita, dire a J.J. Abrams che non volevo fare uno show da un’ora. Voglio fare la comedy e voglio vedere mio marito una volta ogni tanto. Quindi ho detto ‘Non è che vuoi fare uno show da mezz’ora? Come una comedy? Per favore?’. E’stato gratificante e mi ha dato la speranza che qualcuno volesse lavorare con me. Gli sarà per sempre grata ed ha reso la mia tristezza per la fine di Buffy più limitata”.

La Hannigan rivela di non sapere quale fosse la serie tv per cui era stata chiamata da J.J. Abrams, ma crede si trattasse di un pilot che poi non fu realizzato. Anche se il dubbio di aver rifiutato una delle serie tv più famose degli ultimi anni rimane:

“Non era come Lost. Potete immaginarvi se avessi rifiutato Lost?”