I consigli di TvBlog
Home Notizie How I Met Your Mother, Carter Bays: “Non è da escludere uno spin-off”

How I Met Your Mother, Carter Bays: “Non è da escludere uno spin-off”

Il co-creatore di How I Met Your Mother Carter Bays ha detto che potrebbe esserci uno spin-off di How I Met Your Mother, ma la Cbs ha dichiarato che ora non ci sta pensando, anche se non è la prima volta che se ne discute

pubblicato 20 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:26

Le avventure di almeno due dei protagonisti di “How I Met Your Mother” potrebbero non concludersi alla fine della nona ed ultima stagione della serie tv: il co-creatore dello show Carter Bays ha detto che uno spin-off non sarebbe da escludere, sebbene adesso l’attenzione sia tutta per gli ultimi episodi, in onda sulla Cbs a partire dal 23 settembre.

Intervistato da TvGuide, Bays ha detto che potrebbe esserci una spin-off della sit-com, con protagonista una delle coppie conosciute nella serie. In molti hanno subito iniziato a domandarsi quale potrebbe essere questa coppia, se quella formata da Lily (Alyson Hannigan) e Marshal (Jason Segel), da Robin (Cobie Smulders) e Barney (Neil Patrick Harris) o da Ted (Josh Radnor) e la sua futura moglie, che abbiamo conosciuto nel finale dell’ottava stagione.

Molti degli attori protagonisti, però, potrebbero non avere interesse a prendere parte all’eventuale spin-off: Segel ha accettato con fatica di partecipare alla nona stagione, dal momento che vuole dedicarsi al cinema, come come Radnor, mentre la Smulders sembra decisa a far parte del cast di “Agent’s of S.H.I.E.L.D.” (nel cui pilot compare in un cameo) una volta terminato lo show.

L’indiscrezione di Bays non sembra quindi avere fondamento, soprattutto visto che la Cbs ha replicato dicendo al momento ci si sta concentrando sull’ultima stagione della serie e non si sta pensando ad uno spin-off di cui, però, si era già parlato.

In un’intervista del 2012 a TvLine, Craig Thomas, altro co-creatore della serie tv, aveva immaginato come sarebbe potuto essere uno spin-off della serie, raccontando la parte di storia relativa alla madre che incontra il padre:

“Abbiamo discusso dell’ipotesi di tornare al 2005 e di fare una serie intitolata How I Met Your Father. Dalla prospettiva di ciò che è successo alla madre in questi anni. Passerebbe davanti al McLaren (il pub dove si incontrano i protagonisti, ndr) e nessuno la vedrebbe”.

Una battuta o veramente i due autori hanno pensato di svelare la storia della Madre prima che incontrasse Ted? La Cbs non potrebbe che essere contenta all’idea di una serie che potrebbe tenere davanti allo schermo lo stesso pubblico dello show, ma che potrebbe anche trovare non interessante una serie dove i personaggi sarebbero tutti nuovi e, quindi, con un riferimento alla serie originale non così scontato.

Ad ogni modo, ora gli autori stanno lavorando alla nona stagione, dove si conosceranno anche la madre e la matrigna di Robin, personaggio mai presentato. “Conosceremo la matrigna di Robin, che vuole cantare al suo matrimonio”, ha detto Bays. “Ed anche la madre di Robin, di cui si è detto poco, avrà una sua importanza, sia che la si veda o meno. Capiremo perchè non le ha parlato. La sua personalità spiegherà alcune cose su Robin come ha fatto suo padre”.