Home Serie Tv How I Met Your Mother, chi è la mamma? La rivelazione nel finale dell’ottava stagione (e nella nona…) – video spoiler

How I Met Your Mother, chi è la mamma? La rivelazione nel finale dell’ottava stagione (e nella nona…) – video spoiler

Nell’ultima puntata dell’ottava stagione di How I Met Your Mother è stata svelata l’identità della madre dei figli di Ted. E la nona stagione potrebbe essere in tempo reale

14 Maggio 2013 23:48

How I Met Your Mother

E’ lei o non è lei? Verrebbe da chiederselo, dal momento che gli autori di “How I Met Your Mother” ci hanno abituato a scherzi e colpi di scena durante le otto stagioni dell sit-com della Cbs. Eppure, stando all’ultima scena dell’ultimo episodio dell’ottava stagione dal titolo “Something New”, sembra che il pubblico abbia finalmente visto la madre del titolo dello show.

-Attenzione: spoiler-
L’incontro con Ted (Josh Radnor) non è ancora avvenuto, ma la decisione di quest’ultimo di prendere il treno per andare a Chicago, dove ha intenzione di trasferirsi dopo il matrimonio tra Robin (Cobie Smulders) e Barney (Neil Patrick Harris), fa intendere che incontrerà la sua futura moglie molto presto.

Il pubblico, invece, ha già avuto occasione di vederla, anche se per poco: la ragazza che pare diventerà centrale nella nona ed ultima stagione della sit-com (e che nei titoli di coda viene indicata come “la ragazza con l’ombrello giallo”: un modo per lasciare ancora qualche dubbio?) è interpretata da Cristin Milioti, attrice di origini greche nota soprattutto per il ruolo della protagonista femminile nel musical “Once”, ma anche per aver partecipato a “I Soprano”, “Nurse Jackie” e “30 Rock” ed a breve al cinema in “The Wolf of Wall Street” di Martin Scorsese.

La scena tanto attesa è stata girata il 27 marzo, negli studios della 20th Century Fox, alla presenza di pochi addetti ai lavori e con un severo contratto siglato con l’attrice secondo cui non avrebbe potuto rivelare la sua partecipazione allo show fino ad oggi, quando la rete si è scatenata a cercare informazioni su suo conto. E chi l’ha cercata su Twitter, si sarà divertito a trovare un account la cui descrizione dice “madre di due figli, un ragazzo ed una ragazza, Luke e Leila. Moglie dell’adorabile Ted Mosby. Anche a Broadway un paio di volte”.

“E’ stato un ombrello molto grosso da riempire”, ha detto Carter Bays, riferendosi all’ombrello con cui la Madre, quando era senza volto, si è mostrata al pubblico. “E Cristin è, sfidando ogni probabilità, esattamente ciò che stavamo cercando. Ci ha fatto ridere in 30 Rock, ci ha mandato in estasi in Once, e le sue capacità con l’ukulele non sono da poco”.

Ora che la madre è stata rivelata, cosa ci sarà ancora da dire nella nona stagione della sit-com? Innanzitutto, c’è da capire come Ted la incontrerà, e cosa accadrà tra di loro. Poi c’è il matrimonio tra Barney e Robin, per cui Ted prova ancora qualcosa, ed infine la scelta di Marshall (Jason Segel) di restare in America per diventare Giudice, senza dirlo a Lily (Alyson Hannigan), pronta per andare a Roma.

Ma se le voci delle ultime ore dovessero essere confermate, la nona stagione di “How I Met Your Mother” si farà attendere soprattutto per la decisione degli autori di ambientarla interamente durante il weekend delle nozze tra Robin e Barney, realizzando così 24 episodi in tempo reale. Bays ha rivelato che nona stagione racconterà “il più lungo weekend di nozze mai visto”, mentre Craig Thomas ha detto che “si prenderà qualche rischio con il tempo [della narrazione]”.