• Tv

Cos’hai visto ieri sera?

Cos’hai visto ieri sera – 2/12/2006 Cos’hai visto ieri sera? RaiUno – Ballando con Le Stelle RaiDue – Senza Traccia RaiTre – Gaia – Il pianeta che vive Canale 5 – Due settimane per innamorarsi Italia 1 – Il Grinch Rete 4 – Commissario Cordier La7 – Law & Order Altro (SKY o tv[…]

Cos’hai visto ieri sera – 2/12/2006

Cos’hai visto ieri sera?

RaiUno – Ballando con Le Stelle
RaiDue – Senza Traccia
RaiTre – Gaia – Il pianeta che vive
Canale 5 – Due settimane per innamorarsi
Italia 1 – Il Grinch
Rete 4 – Commissario Cordier
La7 – Law & Order
Altro (SKY o tv locali)
VHS/DVD
Nulla
Powered by Sparklit  Current Results

C’era una volta Audiblog. Ne abbiamo parlato un po’ di volte, qui su TvBlog. Si trattava di un progetto – ideato, fra gli altri, da Claudio Sabelli Fioretti, che tentava di stabilire, attraverso un blog, una sorta di valutazione quantitativa e qualitativa degli ascolti dei programmi di prima serata. Nel 2003 il progetto fu chiuso, e questo fu il triste annuncio:


Cari amici, è stato bello ma speravamo di più. Pensavamo che partecipare a un sistema di rilevamento di gradimento delle trasmissioni tv, per quanto artigianale e non scientifico, avrebbe entusiasmato il popolo del web. Invece no. Fermi attorno alle 250 partecipazioni quotidiane non resta che chiudere per mancanza totale del pur minimo avvicinamento alla rappresentatività. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e soprattutto i webmaster che ci hanno dato una mano. Il sito rimane aperto come esempio di archeologia virtuale. E magari, chissà, un giorno troveremo qualche partner che farà ripartire il progetto. Grazie a tutti
. Claudio, Melba e Ludik

Ora, è mia personalissima convinzione e fissazione che, data una massa critica di utenza, il progetto possa essere ripreso, ampliato e reso funzionale. Con il vostro aiuto, cari lettori. In attesa di una struttura più flessibile che consenta anche una votazione qualitativa, ecco il primo passo verso la realizzazione del nostro Audiblog. Per il momento, è sufficiente rispondere al quesito del sondaggio. Cos’hai visto ieri sera? Naturalmente, per ora ci fermiamo alle tv generaliste e alla voce altro (dove per altro si intende una qualsiasi rete satellitare o locale), e al nulla, doveroso. Contiamo su di voi, per questo esperimento: scegliete il programma che avete visto, parlate dell’iniziativa.
Ovviamente, nulla vi vieta (anzi) di lasciare nei commenti valutazioni qualitative, segnalazioni e precisazioni che riguardino quell’Altro, suggerimenti per sviluppare il progetto. C’è tempo per votare fino alle 18 di oggi, dopodiché trarremo il primo bilancio.

I Video di TvBlog