Home Notizie Yu-Gi-Oh! ZeXal – la serie inedita da oggi su K2

Yu-Gi-Oh! ZeXal – la serie inedita da oggi su K2

Arriva la quarta serie inedita di Yu-Gi-Oh!, dal 9 giugno su K2.

pubblicato 9 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:11


Avete voglia di divertirvi ancora con il gioco di carte più famoso al mondo, il Duel Monsters? Non resta che seguire la serie inedita dal titolo Yu-Gi-Oh! ZeXal, della saga tratta dal manga di Naoto Miyashi, con il tredicenne Yuma Tsukumo come protagonista. Il ragazzo si muove nel futuro, nella città di Heartland, in un’ ambientazione simile agli scenari della serie precedente “5D”. Il nuovo blocco di 37 episodi trasmesso da Tv Tokio nel 2011, arriva in prima tv su K2, dal lunedì al venerdi alle 16.25 e 16.50, a partire dal 9 giugno.

Yuma è un giovane duellante che mira a diventare il campione assoluto del celebre campionato di carte che regala misteriosi poteri. Un giorno, durante un duello con il bullo della scuola Shark, suo incubo da sempre, uno spirito comparso all’improvviso lo aiuta a vincere. Si tratta di Astral, un’entità che sta cercando di recuperare la memoria perduta, trasformata nelle 99 carte dei mostri chiamate Numeri. I Numeri hanno il potere di prendere il controllo del duellante che li usa e far emergere il suo lato oscuro. Per recuperare le 99 carte e aiutare Astral a tornare in sé e proteggere la propria città dalla distruzione, Yuma userà il potere di Zexal per lottare contro i Cacciatori di Numeri.

Yuma potrà prendere il comando del deck ed entrare nella storia del gioco di carte, e questa volta dovrà imparare nuove regole e tattiche di gioco e farsi aiutare dallo spirito Astral che si trova in un’altra dimensione. L’anime presenta alcune novità rispetto alle serie precedenti. L’uso di nuovi strumenti tecnologici: il D-Gazer, apparecchio che si mette sull’occhio per vedere i combattimenti in realtà aumentata che può essere usato anche come comunicatore, il D-Pad, nuovo tipo di Duel Disk che si porta sempre al polso ma è altamente tecnologico. A differenza del Duel Disk precedente, mancano i proiettori olografici e viene invece utilizzato in combinazione con il Gazer per effetti più coinvolgenti. E l’introduzione dei mostri Xyz (le più importanti carte mostri sono i Numeri), più facili da evocare rispetto alle creature precedenti.