Home Notizie Non solo Hannibal: Lifetime lavora a Clarice, serie tv con la protagonista de Il silenzio degli innocenti

Non solo Hannibal: Lifetime lavora a Clarice, serie tv con la protagonista de Il silenzio degli innocenti

Lifetime sta lavorando a Clarice, una serie tv che avrà come protagonista il personaggio de Il silenzio degli innocenti interpretato da Jodie Foster

pubblicato 26 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:31

Lifetime vuole approfondire il mondo de “Il silenzio degli innocenti” con “Clarice”, una nuova serie tv a cui il network sta lavorando e che si trova ancora ad una fase iniziale. L’intenzione, ad ogni modo, è quella di portare in tv il personaggio di Clarice Sterling, protagonista del libro di Richard Harris e del film di Jonathan Demme.

Una decisione, questa, che sembra essere una risposta ad “Hannibal”, lo show della Nbc che andrà in onda in midseason e che racconterà, invece, la vita di Will Graham (Hugh Dancy) e di Hannibal Lecter prima che quest’ultimo diventasse il criminale che tutti conoscono. I due show, dunque, rischiano la messa in onda in contemporanea, portando così in tv un prequel “a reti unificate” del film.

Nonostante questo, non ci sarà rischio di sovrapposizione di due Clarice: lo show della Nbc non prevede, per ora, il coinvolgimento del personaggio interpretato al cinema da Jodie Foster. Per quanto riguarda la serie di Lifetime, invece, quello che si sa è che seguirà la vita della protagonista poco dopo essersi diplomata all’accademia dell’Fbi.

Lifetime, che da sempre mira a conquistare un pubblico femminile con storie coinvolgenti ed emotive, cerca quindi un nuovo successo puntando sul personaggio di Clarice che, dopo l’uccisione del padre, si trasferì in Montana da uno zio per poi scappare e finire in orfanotrofio. Dopo il college, decide di entrare nell’accademia dell’Fbi.

[Via (e foto da) TvGuide]