Home Notizie Glee, stasera su Fox Italia il finale della terza stagione. E Ryan Murphy promette: “Nella quarta torneranno tutti”

Glee, stasera su Fox Italia il finale della terza stagione. E Ryan Murphy promette: “Nella quarta torneranno tutti”

Su Fox Italia (canale 111 di Sky) l’ultima puntata della terza stagione di Glee, con alcuni dei protagonisti alle prese con il diploma e l’addio al liceo. Ma Ryan Murphy assicura: “Nella quarta stagione torneranno tutti”

pubblicato 23 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:35


La scuola sta finendo, ed anche i protagonisti di “Glee” sono pronti ad andare in vacanza. L’ultima puntata della terza stagione, in onda stasera alle 22:45 su Fox (canale 111 di Sky) in versione sottotitolata -il 30 maggio alle 21:00 andrà in onda quella doppiata-, però, è anche l’ultima occasione di vedere le Nuove Direzioni così come li abbiamo visti in questi tre anni. Dopo il salto, potete vedere il promo della puntata.

L’episodio “Goodbye” è infatti quello del diploma di alcuni dei personaggi principali della serie che, quindi, lasceranno spazio nel Glee club a nuovi volti, che si affiancheranno ai personaggi che già conosciamo e che non sono all’ultimo anno. Un episodio che farà scendere qualche lacrima ai molti fan della serie, che hanno seguito l’evolversi dei “perdenti” della William McKinley High School fino all’ultimissimo giorno di scuola, e nel quale vedremo anche Gloria Estefan nei panni della madre di Santana (Naya Rivera).

Per Rachel (Lea Michele), Finn (Cory Monteith), Kurt (Chris Colfer), Santana, Mercedes (Amber Riley), Puck (Mark Salling), e Quinn (Dianna Agron), quindi, è il momento dei saluti. Molti i brani che i ragazzi canteranno, alcuni dei quali già sentiti nel corso di questi anni: in particolare, “Sit Down, You’re Rockin’ the Boat” è una delle prime canzoni che abbiamo sentito nel pilot dello show, e che nell’episodio di stasera i protagonisti canteranno ancora.

Una puntata commovente, ma che non sarà l’episodio di addio di questi personaggi: Ryan Murphy, in un’intervista a Volture, ha spiegato che, sebbene alcuni di loro non compariranno in tutti gli episodi, rivedremo tutti i diplomati di quest’anno anche nella quarta stagione della serie:

“Un sacco di gente ha scritto che Dianna ed Amber lasceranno lo show (in realtà, è stata proprio quest’ultima la lasciar intendre con un tweet che se ne sarebbe andata, ndr), ma non è così. Penso che Amber si riferisse al fatto che non avrebbe più lavorato con lo stesso identico gruppo , almeno questo ha detto a me… Quando ho letto il suo tweet ho pensato ‘La gente lo fraintenderà’. E’ entusiasta di cosa farà il suo personaggio. Lo sono tutti, Voglio fare la cosa giusta per ognuno di loro”.

La cosa giusta, che poi sarebbe anche la cosa giusta per lo show, dal momento che lasciarsi andare interpreti come la Michele sarebbe stato assurdo, sarà quella di seguire la carriera dei neo diplomati, in particolare quella di Rachel, Kurt e Finn a New York, dove avranno a che fare con nuove sfide e nuovi personaggi (tra questi, Sarah Jessica Parker e Kate Hudson, nei panni delle mentori rispettivamente di Rachel e Kurt).

“Abbiamo avuto un incontro”, ha spiegato Murphy. “Siamo diventati una famiglia, ho detto loro: ‘Chunque voglia rimanere rimarrà. Chiuque è stato regular tornerà’. Hanno detto tutti di sì”.

Non rivedremo quindi lo stesso gruppo che abbiamo visto in questi anni, e quindi qualcuno di loro dovrà farsi da parte:

“Non vuol dire che tutti faranno ventidue episodi, ma vogliono stare nello show e nella nostra famiglia. Voglio assicurarmi che se avranno bisogno di una casa, ce l’hanno. Se vorranno sperimentare nuove cose e nel frattempo avere una casa, anche questa è un’opzione”.

Murphy, quindi, si tiene stretto il cast che ha reso “Glee” un successo mondiale, ma è anche consapevole che non la logica narrativa non gli permette di sfruttarli così come ha fatto in questi anni. Quindi, ecco l’idea di permettere loro di dedicarsi anche ad altri impegni pur mantenendo la loro presenza nello show, in misura minore.