Analisi Auditel – Titanic fra NCIS, Hawaii Five-0 e Report

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di domenica 6 maggio 2012

di


La terza puntata della fiction Titanic – Nascita di una leggenda è stata la proposta televisiva di Rai1 per la serata di ieri domenica 6 maggio 2012, a cui Canale5 ha contrapposto la fiction Caterina e le sue figlie 3. Su Rai2 è andato in onda il telefilm NCIS mentre Rai3 ha diffuso una nuova puntata del programma d’inchieste condotte da Milena Gabanelli Report. Su Italia1 è stata trasmessa una nuova puntata del programma di documentari Wild – Oltrenatura, mentre su Rete4 è andata in onda la pellicola di Cristopher Nolan The Prestige, con Hugh Jackman e Christian Bale. La proposta di ieri sera de La7 è stata la commedia sentimentale con Cher e Nicholas Cage Stregati dalla luna. Vediamo l’andamento degli ascolti minuto per minuto di ieri sera con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Serata che parte con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 che segue, scorre al di sotto della linea del 20%, seguita a sua volta dalla curva nera del Tg La7 fra il 5 e l’8% di share, calante. Access time con la curva blu di Affari tuoi che prevale sulle altre scorrendo al di sopra della soglia del 15% di share, seguita dalla curva verde di Che tempo che fa, quest’ultima che fa il consueto picco sul finale di puntata durante l’intervento di Luciana Littizzetto al 22%. Prime time con la curva blu della fiction di Rai1 Titanic che prevale sulle altre appena al di sopra del 10%, seguita dalle curve di Report e di NCIS.

La curva arancione di Canale5 si posiziona, calante, al di sotto della linea del 10%, seguita dalle curve di Italia1, di Rete4 e ultima La7. Seconda serata con la curva rossa della Domenica sportiva di Rai2 che che domina volando fin verso il picco del 24% di share e scorrendo in seguito attorno alla soglia del 20% di share, grazie ai commenti e alle interviste sull’assegnazione dello scudetto di calcio 2011-’12 alla Juventus. Ed a proposito di Juventus i dati della telecronaca sulle reti satellitari di Cagliari-Juve con seguito di commenti in diretta da Trieste su Sky Calcio 2 ci dicono di 717.000 telespettatori pari al 2,85% di share, mentre Inter-Milan ha totalizzato su Sky Sport 1 1.110.000 telespettatori ed il 4,05% nel secondo tempo e 1.009.000 ed il 3,70% nel primo tempo, più 569.000 ed il 2,26% su Sky Calcio 1 con il post partita.

Ultime notizie su Report

Report è una trasmissione che va in onda su Rai3 proponendo inchieste giornalistiche.

Tutto su Report →