Home Notizie Cory Monteith, Glee 5 slitta di una settimana: la premiere sarà il 26 settembre

Cory Monteith, Glee 5 slitta di una settimana: la premiere sarà il 26 settembre

Dopo la scomparsa di Cory Monteith, Lea Michele, la sua fidanzata ed interprete di Rachel in Glee, ringrazia i fan. La Fox sposta la premiere della quinta stagione

pubblicato 20 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:28

UPDATE 20/07: La Fox ha annunciato che la quinta stagione di “Glee” partirà il 26 settembre, invece che il 19. Le riprese della serie tv, che dovevano iniziare a fine luglio, sono slittate ad agosto.

Cory Monteith, Lea Michele ringrazia i fan. Glee 5 slitta a novembre?

La notizia della scomparsa di Cory Monteith, avvenuta sabato in Canada, scuote ancora i fan di “Glee”. Gli appassionati della serie tv si stanno stringendo intorno a Lea Michele, fidanzata nella vita reale dell’attore, che ha voluto ringraziare i fan dello show attraverso un comunicato diffuso dal suo staff.

“Lea è profondamente grata per il supporto e l’amore che sta ricevendo dalla famiglia, dagli amici e dai fan”, si legge nel comunicato. “Da quando Cory è scomparso, Lea è in lutto a fianco della sua famiglia e sta seguendo le dovute procedure del caso con loro. Si stanno sostenendo l’un l’altro mentre affrontano questo dolore insieme. Continuano ai media di rispettare la privacy di Lea e della famiglia di Cory”.

Se da un lato c’è l’aspetto più umano della vicenda, con le ultime notizie relative alle cause della morte di Monteith, dovuta ad un’overdose di eroina ed alcol, dall’altro la Fox inizia a pensare a come gestire la notizia sul set della serie tv, che sarebbe dovuta tornare con la quinta stagione a settembre, ed in cui Monteith, interprete di Finn, sarebbe dovuto essere nel cast.

La produzione sta cercando di capire come gestire la storyline di Finn, che nell’ultima puntata in cui era comparso (il diciannovesimo della quarta stagione) si trovava all’Università deciso a studiare per diventare insegnante e tornare al liceo McKinley a dirigere con Will (Matthew Morrison) le Nuove Direzioni.

Per permettere agli autori di scrivere una storyline che possa chiudere e rendere onore a Monteith, la premiere della quinta stagione potrebbe slittare. Annunciata per il 19 settembre, la prima puntata potrebbe quindi essere trasmessa più in là. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di novembre, permettendo così anche al cast di non dover tornare sul set a breve distanza dalla scomparsa di Monteith.

Intanto, emergono dettagli sui nuovi personaggi che entreranno nel cast della quinta stagione. La produzione sta cercando attori che interpretino l’afroamericana Ruby, la ventenne Julie e Ryan. A loro si aggiungono la bizzarra Jenny ed un’altro personaggio afroamericano.

[Foto | © Getty Images]