Home Report Analisi Auditel – NCIS fra Report, Titanic e Come un delfino

Analisi Auditel – NCIS fra Report, Titanic e Come un delfino

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di domenica 29 aprile 2012

di Hit
pubblicato 30 Aprile 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:28


La serata di ieri, domenica 29 aprile 2012, ha visto sulla prima rete della Rai andare in onda la seconda puntata della fiction “multinazionale” Titanic – Nascita di una leggenda a cui Canale5 ha contrapposto la replica del film per la televisione Come un delfino, interpretato da Raoul Bova e Barbara Bobulova. Su Rai2 è stato trasmesso il telefilm NCIS a cui Rai3 ha controprogrammato una nuova puntata del programma d’inchiesta Report, ieri sera dedicato all’aspartame. Su Italia1 è andato in onda il film d’avventura Pirati dei Caraibi ai confini del mondo, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola con Morgan Freeman Nella morsa del ragno. Anche La7 ieri sera ha proposto ai suoi telespettatori un lungometraggio, si è trattato di In good company con Dennis Quaid e Scarlett Johansson. Spazio ora alle curve dello share minuto per minuto per fotografare la serata.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede ieri sera in vantaggio la curva arancione del Tg5, che partita al 19% chiude la sua scalata fino al 23% di fine edizione. Parte meglio la curva blu del Tg1 che tocca il 21% nei primi minuti, per poi cedere il passo in seguito, fino a scendere al di sotto della soglia del 20%, salvo recuperare leggermente sul finale. Access time con la curva blu di Affari tuoi che precede tutti nella corsia fra il 15 ed il 20% di share, seguita dalla curva verde di Che tempo che fa, mentre è terza la curva arancione di Paperissima sprint, che non riesce a scavalcare il muro del 15% di share.

Consueto picco nel finale del varietà di Fabio Fazio, durante il monologo di Luciana Littizzetto, che permette alla curva verde di Rai3 di sfondare il muro del 25% di share, picco assoluto di tutta la serata con quasi 7 milioni di telespettatori. Prime time poi con una macedonia di curve comprese nel corridoio che va dal 10 al 15% di share. In questa fase della serata è la curva rossa di NCIS ad affiorare sulle altre, toccando a fine episodio proprio il 15% di share. Seguono le curve di Rai1 con Titanic che denuncia sempre di più la sua debolezza, Rai3 con Report e Canale5 con il film tv in replica Come un delfino. Seconda serata con la curva arancione di Come un delfino che prevale sulle altre chiudendo a mezzanotte e quaranta al 34% di share, seguita dalle curve di Rai2 e di Italia1.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Report