Home Notizie “Dealers, tutto ha un prezzo” su Discovey Channel da stasera alle ore 23

“Dealers, tutto ha un prezzo” su Discovey Channel da stasera alle ore 23

Dealers tutto ha un prezzo su Discovery Channel da stasera su Discovery Channel

di Hit
pubblicato 15 Maggio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:28


Prendi cinque antiquari, tre uomini e due donne, mettili in una specie di “caverna” sulle rive del Tamigi a confronto con una moltitudine di venditori privati provenienti da ogni angolo del pianeta terra, che tentano di vendere la loro “merce”, anche la più improbabile e hai gli ingredienti del nuovo programma “Dealers, tutto ha un prezzo” in onda da stasera alle ore 23 su Discovery Channel (Sky canali 401, 402 e in HD). Si tratta in pratica di un’asta in diretta, con tanto di battitore, dove questi cinque antiquari potranno aggiudicarsi questi oggetti, in una gara l’uno contro l’altro, con la speranza di portarsi via per poco qualcosa che poi potranno rivendere guadagnando molto di più, sperando ovviamente che poi quell’oggetto non sia una bufala.

Già perché gli oggetti con cui avranno a che fare i cinque “dealers” non saranno propriamente cose così comuni, fra gli altri vi possiamo anticipare per esempio un cacciabombardiere russo, un anello appartenente ad un re d’Inghilterra, un fossile di dinosauro, una spada di un samurai di seicento anni fa, l’elmo di un imperatore, un vaso della dinastia Qing, una zanna di un mammuth, un pezzo di un meteorite, fino ad una bandiera americana che gli astronauti hanno portato sulla luna. Insomma tutta una serie di oggetti, che richiedono un gran fiuto per capire che non si trattano di fake, oltre che di una bravura nel fare l’offerta giusta fino all’aggiudicazione finale.

I protagonisti di questo “reality” sono Gillian Anderson, Richard Gauntlett, Jenny Pat, Nikolas Robinson e Scott Diament, che inizieranno questo programma come avversari ma nel corso delle puntate arriveranno a diventare amici. I soldi che offrono per aggiudicarsi i vari “pezzi” sono di tasca loro. Un programma che si basa quindi sul fiuto dei concorrenti e sul piacere del telespettatore di vedere un’asta dal vero, ma che non può non ricordarci come già un programma storico della nostra televisione, le cui idee sono più volte ricorrenti nel piccolo schermo degli ultimi anni, aveva una rubrica dal titolo “Cerco,vendo,offro” dove il pubblico da casa, attraverso le telefonate, poteva interagire con l’inserzionista presente in studio. Parliamo dell’indimenticabile “Portobello” di Enzo Tortora. Portobello che guarda caso è anche il nome del celebre mercatino di oggettistica londinese, patria quest’ultima proprio di questo “Dealers, tutto ha un prezzo”, come dire che “tutto ritorna”.

L’appuntamento dunque con questo nuovo programma è a partire da stasera alle ore 23 su Discovery Channel (Sky, canali 401,402 e in HD).