Home Notizie Maurizio Costanzo su Rtl 102.5 in radiovisione con Pierluigi Diaco da settembre

Maurizio Costanzo su Rtl 102.5 in radiovisione con Pierluigi Diaco da settembre

Il giornalista passa a Rtl. Ogni lunedì notte da settembre sarà in onda in radiovisione con Diaco, che già lo affiancò su Rai2.

pubblicato 11 Luglio 2013 aggiornato 2 Novembre 2020 09:47

Considerato che anche per questa stagione, salvo sorprese, in tv dovrà accontentarsi di S’è fatta notte, al fianco di Enrico Vaime, nella terza serata della domenica (non più il sabato) di Rai1, Maurizio Costanzo torna in radio.
Dal 9 settembre infatti il giornalista condurrà ogni lunedì Radio Costanzo Show in onda su Rtl 102.5 e in televisione sul canale 36 del digitale terrestre e sul 750 di Sky dalle 23 all’1.00 in diretta dagli studi di Roma.
Come noto, si tratta del ritorno al primo amore. Costanzo infatti ideò e condusse la prima trasmissione radiofonica nel 1970. Si intitolava Buon pomeriggio e al fianco del giornalista c’era Dina Luce. Già dal 2007 comunque l’anchorman era tornato in radio per condurre su Radio1 L’uomo della notte.

Nella nuova avventura il 74enne marito di Maria De Filippi sarà affiancato da Pierluigi Diaco, con il quale aveva già condotto lo sfortunato Maurizio Costanzo talk (pensate, l’originalità dei titoli) su Rai2.

Il decano della tv nel suo spazio radiofonico darà spazio alle storie, alle opinioni sui fatti del giorno, ai commenti e alle provocazioni degli ascoltatori.

Se il Presidente di RTL 102.5 (la stessa radio che affianca il Music Summer Festival ideato dalla De Filippi), Lorenzo Suraci, ha parlato di “sfida che siamo sicuri di vincere”, Costanzo ha detto:

Affronto questa ulteriore sfida con divertimento e nella speranza di cogliere l’interesse degli ascoltatori.

Diaco, che già conduce in radio Onorevole Dj e che negli ultimi tempi abbiamo visto in tv nei salotti di Mara Venier e di Lorella Cuccarini, si è invece detto “emozionato al solo pensiero di poter affiancare un numero uno della comunicazione italiana”.

Alla fine ha garantito che “faremo divertire non poco i nostri ascoltatori”. A patto che ci siano i sottotitoli.