Home Notizie Amici: si può twittare in diretta? Dibattito tra Coruzzi e Scanu. Zerbi lascia per minacce?

Amici: si può twittare in diretta? Dibattito tra Coruzzi e Scanu. Zerbi lascia per minacce?

Durante la diretta del talent show ci si interroga sull’uso dei social network da parte dei vip.

pubblicato 22 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:15


Durante la puntata di ieri di Amici si è aperto un dibattito importante sull’uso dei social network da parte degli addetti ai lavori e sull’opportunità di farlo in una diretta televisiva. Tutto è partito dall’ennesima frecciatina lanciata da Valerio Scanu in chiusura, dopo che nessuno dei giurati tecnici aveva speso una buona parola sul suo conto.

Valerio, a metà serata, aveva già rinfacciato ai giornalisti di contare meno del pubblico, visto che loro ricevono i suoi cd gratis. Mauro Coruzzi aveva, così, twittato durante la diretta:

“Scanu si ė dimenticato che nessuno lo obbliga a spedire gratis i suoi cd ai giornalisti e radio: bene per chi li compra, di quelli si preoccupi. Valerio si preoccupi dei fan, io il suo cd gratis non l’ho ricevuto”.

Scanu ha poi ammesso di aver provato a trattenersi dal rispondergli durante la diretta, ma alla fine non ha resistito:

Platinette Scanu

“Ma si signor Mauro si faccia una risata”.

Coruzzi ha ribattuto di essere autorizzato a twittare durante la diretta, a differenza di Valerio che è un concorrente. A questo punto la De Filippi ha chiarito che a nessuno è proibito farlo dietro le quinte, ragazzi compresi. E la stessa conduttrice ha voluto vederci chiaro, dopo l’allusione di Valerio, chiarendo che Twitter può essere un argomento nebuloso per il pubblico televisivo.

zerbi lascia twitter

Valerio ha proseguito rinfacciando a Platinette di aver detto al suo manager, a Verissimo, di aver sentito il suo cd. E l’opinionista e speaker radiofonico ha risposto:

“Sentire non significa che l’ho ricevuto gratis, né che l’ho apprezzato”.

E’ decisamente curioso che questa conversazione sia capitata proprio nel giorno delle 11 domande di TvBlog, tra cui ce n’era una rivolta proprio alle “distrazioni” dei presenti in studio su Twitter a cui la produzione ci ha risposto con un ‘no comment’. Ed è altrettanto singolare che nella stessa giornata Rudy Zerbi, twittomane compulsivo, abbia cancellato il suo account e il giornalista Luca Dondoni abbia smesso di twittare su Amici (settimane fa impazzavano i loro commenti a caldo su Sharon Stone).

zerbi amici

Gigi Mingarini, speaker radiofonico a quanto pare vicino all’ex discografico, dichiara che Zerbi abbia lasciato Twitter dopo aver ricevuto delle pesanti minacce.

L’affaire si complica, ma una cosa è certa: ieri sera sempre meno giornalisti presenti in studio twittavano durante la diretta. Solo il prof. Luciano Cannito manifestava rabbia contro la giuria tecnica per aver eliminato il suo Jonathan.