Home L'Isola dei Famosi I finalisti de L’Isola dei Famosi 2012: Manuel Casella e Max Bertolani

I finalisti de L’Isola dei Famosi 2012: Manuel Casella e Max Bertolani

Nell’ultima puntata del reality di Rai2 si contenderanno la vittoria anche i due “soci” Casella e Bertolani

pubblicato 4 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:42


Domani terminerà L’Isola dei Famosi 9. Quest’oggi abbiamo parlato delle finaliste donne, Antonella Elia, Andrea Lehotska e Aida Yespica, tre personaggi molto diversi e con un percorso sull’Isola diametralmente opposto. Ora parliamo invece di Manuel Casella e Max Bertolani, i finalisti uomini, protagonisti di un’alleanza che li ha fatti amare e odiare dai compagni naufraghi.

Manuel Casella è entrato in gioco a metà del percorso, dando subito dimostrazione di essere il più allenato, nonché per ovvi motivi il meno stanco. Dal suo arrivo nessun altro concorrente ha più avuto modo di vincere le prove leader e, proprio per questo suo ruolo conquistato settimana dopo settimana, è riuscito a fare “il bello e il cattivo tempo” nel gioco, nominando chi meno gradiva e influenzando alcuni compagni nelle nomination.

Le prime settimane si era guadagnato tutta la stima del pubblico per la sua pacatezza, il suo signorile modo di porsi e il suo tenersi fuori dalle discussioni. Solo in un secondo momento si è capito che il suo unico obiettivo era vincere il gioco e, per farlo, non si è fatto scrupoli nel nominare l’amica (prima del reality) Antonella Elia, che non ha gradito e l’ha accusato in diretta di essere un falso e calcolatore. Nell’ultimo periodo si reso protagonista di alcuni episodi particolarmente sgradevoli.

Manuel Casella – L’Isola dei famosi 2012
Manuel Casella - L'Isola dei famosi 2012
Manuel Casella - L'Isola dei famosi 2012
Manuel Casella - L'Isola dei famosi 2012
Manuel Casella - L'Isola dei famosi 2012

Max Bertolani – L\’Isola dei Famosi 2012
Max Bertolani - L\'Isola dei Famosi 2012
Max Bertolani - L\'Isola dei Famosi 2012
Max Bertolani - L\'Isola dei Famosi 2012
Max Bertolani - L\'Isola dei Famosi 2012

Se Casella è la “mente”, Max Bertolani è sicuramente “il braccio”. Entrato nel corso della prima puntata del reality e inizialmente approdato su Cayo degli Eletti, si è fatto notare a suon di motti – Rispetto per tutti, paura di nessuno è quello che rimarrà “nella storia” – e cambiamenti d’opinione nei confronti dei compagni naufraghi. Da un lato la sua serietà e il suo darsi da fare l’hanno fatto apprezzare da molti Eroi, tra i quali è approdato in un secondo momento; dall’altra però il suo voler piacere a tutti ha fatto in modo che venisse preso di mira dai concorrenti più “scafati”.

Sebbene la sua professione fosse quella del personal trainer, nelle prove leader è risultato l’eterno secondo, suscitando l’ilarità di spettatori, conduttori e opinionisti. Anche alcuni suoi comportamenti da “moderno Ottusangolo” hanno dato parecchio materiale alla produzione per clip esilaranti. Nelle ultime settimane ha stretto “un patto” con Manuel Casella che l’ha portato sotto i riflettori per alcuni comportamenti non particolarmente corretti. Sebbene privatamente abbia ammesso di essersi accordato per alcune nomination, in diretta tv ha smentito categoricamente, dando della bugiarda alla Elia che lo stava accusando.

L'Isola dei Famosi