L’Isola dei Famosi 2012 – Max Bertolani è la prima “vittima” di Antonella Elia

Antonella Elia accusata di aver picchiato Bertolani, gli Eroi ne chiedono l’allontanamento dal gioco


Qualcuno pensava che l’entrata in gioco di Antonella Elia ne L’Isola dei famosi 9 non avrebbe avuto strascichi? Sono bastati pochissimi giorni e il carattere peperino della new-entry, non certo nuova a liti furibonde – quella con Aida Yespica è entrata di diritto nella storia della tv -, ha mietuto la prima vittima, Max Bertolani, l’ingenuo “guerriero” che a tempo di record è caduto nel trappolone ben architettato dalla showgirl: innervosire e sfinire gli “avversari”.

L’iniziale oggetto del contendere è stata la posizione per la notte. La Elia la notte precedente si era “appropriata” del posto vicino all’uscita della capanna che, fino ad allora, era stato occupato da Bertolani. Alla richiesta di avere nuovamente il posto, la Elia si è opposta con fermezza, provocando in modo sottile Bertolani, che in tutta risposta è entrato in capanna per spostare gli oggetti personali di Antonella.

In capanna, mentre lei cercava di fermarlo, i due si sono accidentalmente scontrati e la Elia ha spostato con una spinta Bertolani. Dopo uno scambio di “complimenti” reciproco, Max ha gridato all’aggressione e ha invocato la cacciata della donna. Le scene che sono seguite sono da premio Oscar: il ragazzone, trattenuto da Enzo Paolo Turchi, ha sfogato tutta la sua rabbia raccontando di aver ricevuto due sberle in testa dalla Elia, di essere stato picchiato e di essere pronto a lasciare il gioco qualora non venisse eliminata.

Mentre Bertolani si lamenta, la Elia se la ridacchia – almeno inizialmente – con Andrea, Nina e Guendalina, le uniche ad averla presa in simpatia. Max invece pressa la produzione affinché venga applicato il regolamento, minacciando di lasciare immediatamente il gioco, ma in tutta risposta il gruppo riceve un comunicato in cui si dice che la produzione decide in autonomia quali comportamenti punire e che chiunque può lasciare il gioco in qualunque momento, qualora lo desideri.

Le ultime notizie danno Bertolani e Turchi – anche quest’ultimo pronto ad abbandonare il reality per solidarietà nei confronti dell’amico – indecisi sul da farsi. Per non farsi mancare nulla però si sono fatti leggere le carte dal Divino Otelma, che ha sentenziato che la decisione di ritirarsi è giusta. Mica fesso, il Div.

Ultime notizie su L'Isola dei Famosi

L'Isola dei famosi è un reality show, adattamento italiano del format Survivor, prodotto da Magnolia in onda dal 2003 al 2012 su Rai2 e dal 2015 al 2021 su Canale 5.

Tutto su L'Isola dei Famosi →