Home Ascolti TV Nella Videochat di Storie vere martedì prosegue il tema qualità de “La Tv che vorrei”, con #WIDG

Nella Videochat di Storie vere martedì prosegue il tema qualità de “La Tv che vorrei”, con #WIDG

La nostra iniziativa della TV che vorrei prosegue martedì pomeriggio alle ore 16 nella Videochat della trasmissione di Rai1 Storie Vere

di Hit
pubblicato 4 Marzo 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:26


Oggi è la giornata di chiusura di questa settimana che TvBlog con altri 27 fra blog, forum e siti, ha voluto dedicare al tema della tv di qualità nell’iniziativa che abbiamo chiamato Widg – La Tv che vorrei e che durante la settimana ha avuto una produzione corposa di molti interventi su quello che è l’attuale misurazione dei dati di ascolto, su quello che potrebbe essere, oltre che una serie di analisi qualitative di alcune coppie di programmi televisivi realizzate con il Centro Studi Assaggiatori. Una proposta la nostra che ha mosso la curiosità e l’interesse, oltre che dei nostri lettori e di quelli dei blog e forum che hanno aderito all’iniziativa, anche da molti addetti ai lavori.

Widg – La Tv che vorrei se termina oggi, con il blocco simbolico della pubblicazione degli ascolti, continua nelle discussioni sui media. Si occuperà infatti di televisione di qualità, di ascolti e della “Tv che vorrei” anche la trasmissione “Storie vere” in onda tutti i giorni alle ore 10 del mattino su Rai1 con la conduzione di Georgia Luzi e Savino Zaba. In particolare la questione verrà trattata nel corso della Videochat settimanale che il programma della prima rete organizza sul web ogni martedì dalle ore 16 e per circa un ora. In questo spazio Georgia Luzi condurrà un dibattito su questo tema con ospiti il giornalista blogger Mario Adinolfi e l’autrice televisiva e sceneggiatrice di tante fiction di successo Carlotta Ercolino.

Fulcro centrale di queste videochat, che nelle scorse settimane hanno ospitato temi come i giovani ed il mondo del lavoro, il ruolo delle donne nella società e la crisi delle coppia dal punto di vista dei padri separati, sono certamente gli interventi degli internauti, che potranno dialogare con gli ospiti in studio e la conduttrice, semplicemente iscrivendosi all’apposita sezione “videochat” del sito di Storie vere , oppure partecipando attraverso l’account di Storievere su Twitter. Nel corso di questa Videochat si commenteranno gli interventi che hanno fatto parte della settimana del Widg – La Tv che vorrei, in una sorta di “continuazione multimediale” della nostra iniziativa, che a questo punto potrebbe davvero essere il punto di partenza di un discorso che non si ferma alla giornata di oggi.

L’appuntamento è dunque per la giornata di martedì dalle ore 16 e per circa un ora sul sito di Storie vere.