Home L'Isola dei Famosi Isola dei Famosi 2012 – Terza puntata del 9 febbraio 2012. Alessandro Cecchi Paone eliminato fra gli eroi. In nomination Bertolani, Den Harrow e Malgioglio

Isola dei Famosi 2012 – Terza puntata del 9 febbraio 2012. Alessandro Cecchi Paone eliminato fra gli eroi. In nomination Bertolani, Den Harrow e Malgioglio

La diretta della terza puntata del reality show condotto da Nicola Savino e Vladimir Luxuria.

pubblicato 9 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:33


Isola dei Famosi 2012 – Le foto della puntata del 9 Febbraio
Isola dei Famosi 2012 - Le foto della puntata del 9 Febbraio
Isola dei Famosi 2012 - Le foto della puntata del 9 Febbraio
Isola dei Famosi 2012 - Le foto della puntata del 9 Febbraio
Isola dei Famosi 2012 - Le foto della puntata del 9 Febbraio

Eccoci pronti per seguire la terza puntata dell’Isola dei Famosi, come di consueto in liveblogging su TvBlog, ma anche su Twitter e Facebook. Come si comporterà il cast, questa sera? Chi sarà eliminato? E l’indiscrezione che vi abbiamo anticipato oggi, ovvero la (ri)partenza di Nina Moric per l’Honduras, verrà effettivamente confermata stasera? Il reality sopravviverà a se stesso, o dimostrerà, effettivamente, di essere “schiavo del cast”, anche se Nicola Savino nega che lo sia?

Per scoprirlo non resta che seguire insieme a noi L’Isola dei Famosi.

Primo blocco

Barbara De Rossi all'Isola dei Famosi

Riassunto veloce e dinamico di quanto accaduto la scorsa puntata, e un breve montage degli eventi della settimana, con tanto di capatina di Flavia Vento nell’area tecnica a elemosinare una sigaretta in più; Den Harrow che demolisce Cecchi Paone, le liti fra la David e la Tavassi.
Quindi, ecco Savino in studio, più dinamico del solito.

«Non voglio tornare su quanto accaduto la settimana scorsa, ma mettetevi nei miei panni: se un indovino, tre mesi fa mi avesse detto che avrei dovuto sedare una rissa fra Cristiano Malgioglio e Mariano Apicella, ma su due isole diverse…»

Quindi, ecco la “sorpresa”, che probabilmente preannuncia la ripartenza di Nina Moric: Barbara De Rossi si aggiunge al trio delle opinioniste.

Isola dei Famosi 2012

Se in studio ci sono i supporters di Guendalina Tavassi (e le opinioniste continuano a rivelare la loro dubbia utilità, eccezion fatta per la neo-arrivata De Rossi che, se non altro, prevede senza problemi che Valeria Marini non si mangerà affatto il Divino Otelma, durante il previsto incontro chiarificatore fra i due), nei due “Cayo” cominciano a palesarsi dinamiche decisamente religiose.
Fra gli eletti ci sono scontri generazionali, fra gli eroi tutti contro Cecchi Paone (almeno sembra).

Valeria Marini e il Divino Otelma con Vladimir Luxuria

Dopo la pace fra Valeria Marini e il Divino Otelma, c’è una prova che dovrebbe portar ricompense agli eroi: la Marini, legata, deve guidare il Divino Otelma (bendato) al recupero di una serie di chiavi che devono aprire i lucchetti che tengono prigioniera la “sirenetta” dell’Isola. Una prova che, per contenuti e ordini impartiti dalla Marini, ricorda una sessione di sesso master & slave.

Secondo blocco

Otelma e la Marini

Il secondo blocco comincia con Otelma che illustra a Valeria Marini le ragioni per cui il tricheco non è un animale disprezzabile ma anzi una piacevole creatura. Valeria non è molto convinta. Sceglie degli ami da pesca per la ricompensa della prova e viene omaggiata di un paio di braccioli da portare a Malgioglio perché possa imparare a nuotare.

Otelma viene poi ricondotto in altri lidi.

Flavia Vento

Flavia Vento entra in studio e sfoggia un paio di gambe martoriate dai mosquitos. Forse le ragioni del suo abbandono non sono così offuscate. Offuscato è, invece, il suo pensiero, che le impedisce di discernere la poesia dal nulla. Invitata da Savino a declamare, lei declama. Garrula.

Un sottopancia annuncia che la settimana prossima l’isola andrà in onda di lunedì (cioè prima del Festival di Sanremo).

Gli eroi dell'Isola dei Famosi 2012


Gli Eroi possono finalmente nominare uno degli Eletti. E scelgono a maggioranza Max Bertolani, dopo un rvm che illustra le filosofie di vita degli Eletti e che mostra, ironicamente, il sistema elettorale in vigore nel Cayo. Si tratta di un sistema elettorale a preferenza e con voto di sfiducia, come spiega Vladimir Luxuria.

Cristiano Malgioglio, fra gli applausi, nomina Mariano Apicella.

Malgioglio nomina Mariano Apicella

Terzo Blocco


E’ giunto il momento dell’eliminazione. In studio, mammà Marini; Annalisa, la moglie di Den Harrow; il personal trainer di Alessandro Cecchi Paone.

Valeria Marini non lascerà l’Isola dei Famosi, viene eliminato Alessandro Cecchi Paone. Il quale, verosimilmente, finirà fra gli eletti.


Il Divino Otelma somministra la propria benedizione urbi et orbi. Barbara De Rossi, però, non la accoglie. Savino commenta: «Se avessi qualche fiction in onda, ti alzeresti in piedi anche tu».

Carmen Russo

Carmen Russo vince la prova leader; fra gli eletti, domina il caso David vs. Tavassi. La prova tv condanna la David. Attendiamo i provvedimenti.

Arianna David vs. Guendalina Tavassi

Poi, iniziano le nomination.

Quarto blocco


Il più nominato dal gruppo degli eroi è Cristiano Malgioglio (tutti l’hanno nominato per “amicizia” o “affetto”). Ma al voto degli eroi, questa settimana si somma il voto degli eletti.

Nomination

Gli eletti fanno andare a pari merito Den Harrow con Malgioglio. Deciderà Carmen Russo chi mandare in nomination. E lei sceglie Malgioglio, a dimostrazione del fatto che, effettivamente, c’era un accordo in merito. Ma contro chi andrà in nomination, Malgioglio?

Nel frattempo, Alessandro Cecchi Paone approda al Cayo degli Eletti e viene aperto un televoto fra lui e Arianna David per stabilire chi lascerà (si spera definitivamente) il gioco.

Alessandro Cecchi Paone e Arianna David

Un Rvm mostra una difficile prova-ricompensa (con filetto di carne progressivamente tagliato, ogni 30 secondi), superata ancora una volta grazie alle donne del gruppo, che, dopo la visione del filmato, viene sottoposto a cambio-location: tutti verso Cayo Paloma, dove li attenderà Max Bertolani.

Poi, ecco Rossano Rubicondi in studio: uno che esulta, anche se non ha nessun motivo per esultare. Nicola Savino, giustamente, lo sfotte un po’.


Apprendiamo dalla viva voce di Rubicondi che la nuova dolce metà l’aveva lasciato a pochi giorni dalle celebrazioni del matrimonio: forse anche questo ha giocato in favore del suo abbandono del gioco.

Dopo il breve momento dedicato alla meteora Rubicondi, ecco l’esito del televoto: perde – come ovvio – Arianna David. E così Cecchi Paone rimarrà fra gli Eletti e potrà partecipare ai “salotti filosofici” di Otelma (dai quali il Divino ha scacciato Eliana Cartella). Mentre se ne va, la David lancia il suo anatema sulla Tavassi: «Nella vita tutto torna».

Max Bertolani e gli eroi

La nuova location di Cayo Paloma accoglie gli Eroi, che sono attesi da Max Bertolani. Carmen Russo, leader rimasta con Vladimir Luxuria, decide di nominare Den Harrow. Così, si apre il televoto a tre.


L'Isola dei Famosi