Luck, seconda stagione confermata per il telefilm con Dustin Hoffman

LuckDopo un'anteprima a dicembre e la messa in onda regolare di domenica scorsa del pilot, la Hbo ha deciso di rinnovare "Luck" per una seconda stagione da dieci episodi (la prima è composta da nove puntate). Gli autori stanno già scrivendo la sceneggiatura, mentre le riprese inizieranno a fine febbraio.

Sebbene la messa in onda della seconda stagione avverrà a gennaio del prossimo anno, la produzione è già pronta con le riprese per via della breve disponibiltà per le riprese dell'ipodromo Santa Anita ad Arcadia, California, dove si gireranno (così come per la prima stagione) la maggior parte delle scene.

Creato da David Milch ("NYPD Blue", "Deadwood"), "Luck" è ambientato nel mondo delle corse tra cavalli ed ha come protagonista Dustin Hoffman nei panni di Ace, uscito da poco di prigione dove si trovava per la sua attività nel crimine organizzato, soprattutto nel gioco d'azzardo. Ad accoglierlo ritrova Gus (Dennis Farina), suo autista di un tempo, diventato ora proprietario di un cavallo da corsa addestrato dagli amici di Ace.

Inizia così la sua nuova "avventura": cercare di portare nell'ippodromo dove corre il cavallo di Gus il gioco d'azzardo, confrontandosi però con altri personaggi ed il loro piano per fare soldi, che non guarda in faccia a nessuno. Il cast ospita, insieme a Hoffman, anche Nick Nolte nei panni di Walter Smith, altro proprietario ed allenatore di un cavallo.

"Non potremmo essere più entusiasti dal responso della critica di questo capolavoro, e siamo elettrizzati da quello che David e Michael (Mann, produttore dello show, ndr) hanno preparato per questi personaggi", ha detto Michael Lombardo, presidente della Hbo. Il pilot di "Luck" era già andato in onda a dicembre, ottenendo 1,1 milioni di telespettatori, lo stesso numero raggiunto con la messa in onda di domenica. Sommati alle repliche della stessa serata, la prima puntata dello show è stata vista da 3,3 milioni di persone.

[Via DeadlineHollywood]

  • shares
  • Mail