Home Grande Fratello Grande Fratello 12 – Alessia Marcuzzi su Facebook ribadisce: «Chi si lamenta dentro la casa si dimostra irrispettoso».

Grande Fratello 12 – Alessia Marcuzzi su Facebook ribadisce: «Chi si lamenta dentro la casa si dimostra irrispettoso».

La conduttrice difende ancora il suo operato e il reality show.

pubblicato 25 Gennaio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:59


Alessia Marcuzzi su Facebook torna a parlare del Grande Fratello 12 e di quanto occorso nel corso della puntata di lunedì 23 gennaio (Rudolf che lascia la casa, la Marcuzzi che sbotta e altre amenità). E lo fa ribadendo una linea già inaugurata in trasmissione

La conduttrice scrive:

Lo so, lunedì mi sono un po’ arrabbiata…non sostenevo piu’ alcuni atteggiamenti.
Al grande fratello si entra volontariamente e nessuno ti obbliga a rimanere. Chi si lamenta in continuazione dentro casa, si dimostra irrispettoso nei confronti di coloro che hanno fatto i provini e di chi lavora dietro le quinte con grande serietà. Un bacio a tutti.

Sembra, a chi scrive, che non si centri ancora una volta il punto. E’ possibile che sia davvero tutta colpa dei concorrenti irrispettosi che si “lamentano in continuazione” dentro la casa? E’ possibile che non ci siano altre “colpe”?

Spulciamo fra i commenti dei fan di Alessia. Molti sono con lei. Molti la criticano. Il tifo del web si consuma anche così. Ma i commenti più interessanti sembrano essere quelli, un po’ più articolati, di chi si definisce fan della prima ora del Grande Fratello e della conduttrice ed ha qualcosa da ridire in merito.

Eccone uno:

‎…guardo il grande fratello dalla prima edizione…e di anno in anno ho notato che le liti e gli “amori” sono andati via via crescendo… che strazio!!!!!!! avreste dovuto scegliere persone più semplici…più vere…e com’era un tempo gente che col mondo dello spettacolo NON aveva mai avuto NULLA a che fare!!!!!!!! questo è stato l’errore più grande…prendere come concorrenti personaggi che nel loro piccolo qualcosa con lo spettacolo avevano avuto che fare (pubblicità, sfilate, programmini in TV locali ecc ecc ecc )…

E ancora:

Un proverbio dice :chi ha buon senso lo usi …..io penso che ormai nessuno…. dico nessuno del grande fratello …ha più buon senso compresi autori e mi dispiace dirtelo cara Alessia che sei una delle mie conduttrici preferite anche tu penso che lo hai smarrito via facendo..e allora se permettete mettete fine a questo scempio televisivo che vi ostinate a trasmettere ancora….sono stata una vostra fedele telespettatrice per tanti anni …ma adesso penso che sia arrivato il momento di smettere perche’ non si riesce più neanche a capire quello che dite ….perche ‘ci verrebbero solo bip bip bip bip per coprire tutte le c…….te che continuate a dire!!!!!

E poi:

ciao Alessia ma non ti sei scocciata anche tu di presentare il Grande Fratello di vedere sempre le stesse cose almeno parlo x me non sono nè + incuriosita e nè attratta + da questa trasmissione come le prime edizioni è diventato tutto scontato e non la sto neanche + vedendo non è colpa tua per gli ascolti calati e potrete mettere tutte le novità possibili ma non riusciranno a risollevare il programma è ora di porre fine a questa commedia


Più o meno sono obiezioni che arrivano anche fra i lettori di TvBlog. E allora ci chiediamo, ancora una volta – prima o poi, magari, qualcuno risponderà: non è che si è tirata troppo la corda? Un meccanismo sempre uguale a se stesso, concorrenti iper-consapevoli, una lunghezza infinita, personaggi “da agenzia” nel cast: non ci saranno, forse, queste condizioni al contorno, a monte, ad aver generato le condizioni perché si verificassero lamentele et similia?

Alessia MarcuzziGrande Fratello