L’Isola dei Famosi 2012 – Den Harrow

Den Harrow sbarcherà per la seconda volta sull’Isola, dopo una prima esprienza davvero esilarante per gli spettatori

Se c’è un concorrente de L’Isola dei famosi che la sottoscritta ricorda con particolare affetto, è proprio Den Harrow. Il video che vedete è uno dei momenti top della recente storia della televisione, nel quale Den dà veramente il meglio di sé. Arriva alla postazione della nomination con un’aria da bulletto, dopo aver minacciato tutti i compagni di viaggio, e si “scioglie” sentendo la voce dell’allora fidanzata Federica, tornando bambino.

Den Harrow, all’anagrafe Stefano Zandri, è stato uno dei protagonisti del reality di RaiDue nel lontano 2006, quarta edizione. La sua permanenza sull’Isola è stata breve, ma molto intensa. Entrato alla terza settimana (le prime due era tra le riserve), si è ritirato all’incirca tre settimane più tardi con motivazioni che, all’epoca, avevano dato da pensare. In un’edizione piuttosto moscia, la sua presenza aveva risvegliato i naufraghi. Ai tempi scrivevo:

L’unico raggio di sole in questa tetra isola è stato portato da quell’incrocio tra Rocky e Calimero che tanti hanno amato e tanti altri criticato. Il mito degli anni ‘80 – ricordo ancora il poster nella mia cameretta con Den con giubbino in pelle e torso nudo. Era vicino al poster di Luis Miguel con giubbino in pelle e torso nudo -, unitosi agli altri naufraghi dopo una settimana di solitudine sulla palafitta, ha il merito di aver risvegliato i compagni dal profondo sonno in cui erano caduti già dai primi giorni. I suoi modi rudi, un po’ sgarbati – ma che nascondono una grande bontà di fondo -, i suoi continui cambiamenti d’umore e i suoi furtarelli hanno dato ai naufraghi qualcosa di cui sparlare e al pubblico qualcosa da guardare.

Isola dei Famosi 2012 – Tutti i concorrenti

Isola dei Famosi 2012 - Tutti i concorrenti - Flavia Vento
Isola dei Famosi 2012 - Tutti i concorrenti - Enzo Paolo turchi
Isola dei Famosi 2012 - Tutti i concorrenti - Den Harrow

Come tutti sanno, Den Harrow è stata un vero e proprio idolo delle ragazzine negli anni ’80. Star della musica a livello internazionale con hit come Mad Desire, Catch the fox e Future Brain, ha venduto tantissimi dischi grazie non solo alle canzoni orecchiabili, ma anche alla sua avvenenza (almeno al tempo). Si è scoperto solo in seguito che in realtà la voce non era la sua, ma apparteneva al celebre Tom Hooker, con il quale di recente ha avuto un battibecco tramite Facebook.

Nel 2010 l’avevamo rivisto come “guest star” all’Isola, in compagnia del compianto bidello Carlo Capponi.

Isola dei Famosi 2012 - Tutti i concorrenti - Cristiano Malgioglio
Isola dei Famosi 2012 - Tutti i concorrenti - Alessandro Cecchi Paone
Isola dei Famosi 2012 - Tutti i concorrenti - Arianna David
Isola dei Famosi 2012 - Tutti i concorrenti - Carmen Russo
Isola dei Famosi 2012 - Tutti i concorrenti - Valeria Marini
Isola dei Famosi 2012 - Tutti i concorrenti - Aida Yespica

Ultime notizie su L'Isola dei Famosi

L'Isola dei famosi è un reality show, adattamento italiano del format Survivor, prodotto da Magnolia in onda dal 2003 al 2012 su Rai2 e dal 2015 al 2021 su Canale 5.

Tutto su L'Isola dei Famosi →