Grande Fratello 12: undicesima puntata di lunedì 2 gennaio 2012. Eliminata Caterina Siviero

signorini grande fratello
La faccia di Alfonso Signorini è tutta un programma. Il Grande Fratello 12 ai tempi della crisi (dell'Italia come degli ascolti) adotta una nuova parola, sperando di tornare a indignare un pubblico sempre più disaffezionato: sacrifici. Stasera il reality entra nella cosiddetta “fase 2″, con i concorrenti sottoposti a una “proposta indecente” e a una grande rinuncia. Come l'orgoglio Gf comanda.

Per restare in tema di sacrifici, ai gieffini sarà tolta anche l’immunità settimanale per movimentare il meccanismo delle nomination. In più Alessia Marcuzzi metterà sotto torchio i concorrenti in “crisi di identità” di coppia. E una prova settimanale a tema culturale saggerà le conoscenze geografiche degli inquilini della Casa.

Infine, l'eliminazione di un nominato tra Armando Avellino, Caterina Siviero, Vito Mancini, Amedeo Aterrano e Franco Giusti. Su TvBlog seguiremo con voi i fatti salienti, tenendovi aggiornati nel corso della diretta e al suo termine.

Riassunto delle puntate precedenti


marcuzzi grande fratello

Grande Fratello viene introdotto da un filmato riepilogativo con tanto di voce narrante (che ricorda molto quella di 'Accetta un consiglio'). A precederlo la Marcuzzi che occupa più schermi, come in 1984 di Orwell, ribadendo che tutto può ancora succedere. E' l'ultima chiamata.
Grande Fratello 12: undicesima puntata (foto)




Nuovi scenari


stanza delle scelte gf

La stanza delle scelte. E il luogo del sacrificio.

Luca è gay o no?


luca gay grande fratello

Ilenia, che in confessionale fa già le prove da opinionista di PomeriggioCinque, insiste nel sospettare che Luca non sia eterosessuale, specialmente per la sua ossessione nel farsi le sopracciglia. Enrica propende più per la bisessualità. Poco prima Signorini il censore puntava il dito contro il mancato pudore nella Casa e la mancanza di affettività nella storia tra Fabrizio e Martina. In parole povere tra loro si è percepita solo aria di sesso, peraltro di disturbo anche agli altri inquilini nella Casa. Luca, intanto, ribadisce la propria posizione:

"Sono felicemente un eterosessuale. Ilenia è una persona che vive nel Confessionale".

Armando non sacrifica Caterina, ma il televoto sì


caterina amedeo

Vanno al ballottaggio per uscire dalla Casa Caterina e Amedeo. Armando ha una possibilità mai avvenuta in 12 anni del Grande Fratello: telefonare alla sua ex rinunciando, in tal caso, a Caterina. Lui, invece, decide di salvarla. E il Grande Fratello può vantarsi, o illudersi, di avere una coppia vera nella Casa che si ama. Armando, dopo tutto, è il preferito di Alfonso Signorini.
caterina grande fratello

L'eliminata dell'undicesima puntata del Grande Fratello 12 è proprio Caterina. E Signorini ha da ridire sulle sceneggiate strappalacrime:

"I problemi nelle vita sono altri. Il senso del pudore sta anche nell'evitare tutte queste lacrime. Non stanno andando in guerra".

La fase 2 del Grande Fratello: le nuove immunità


grande fratello

I ragazzi devono fare delle scelte impegnative che coinvolgeranno anche il pubblico. Nella stanza delle sorprese vengono prima chiamati gli uomini. Parte un rvm sui maschi della casa con solita musichetta romanzata alla Elisa di Rivombrosa.
luca di tolla rvm

La novità è che ognuno può rendere immune uno degli altri maschi per un mese. Sembra di stare a Unan1mous. La votazione è palese. Quando si dice una grande idea, giusto per avere l'ennesima conferma che il leader della Casa è Rudolf, lo stesso che il Gf ha sempre protetto sinora. E le chiamano novità?
grande fratello immune

Per le ragazze è immune per un mese Floriana.
floriana grande fratello
Ai due immuni per i compagni si uniscono due immuni del pubblico e due designati dal Grande Fratello, per un totale di sei. Si attende ancora la prova del sacrificio, mentre da quella di geografia scopriamo che Yassine e Monica ignorano dove si trovino Pisa e Napoli e cosa siano le Dolomiti.

Gli altri ragazzi, Amedeo in primis, accusano Yassine di averci marciato per fare il teatrino (altra intuizione metatelevisiva smorzata dalla Marcuzzi).
yassine gf

Ilenia e Gaia sono le preferite del pubblico, quelli del Grande Fratello Enrica e Fabrizio.

La fase 2 del Grande Fratello: l'arena dei sacrifici


arena sacrifici

I designati sono Chiara e Amedeo. C'è una telefonata per la prima: è la Marcuzzi, che può sentire solo lei. Il Grande Fratello potrebbe darle delle notizie clamorose sulla fidanzata di Amedeo, che potrebbe riavvicinarli o allontanarli definitivamente. Se lei decidesse di sì avrebbe due nomination in più. Chiara accetta. Amedeo può rinunciare a conoscere il contenuto di quella busta, perciò preferisce levare le nomination supplementari a Chiara, immaginando cosa pensi la sua ragazza di lui e che si fidi del suo amore. Che feccia, l'ennesima novità fallimentare degli autori.
chiara sacrificio gf

I nominati della settimana


In nomination Martina, Amedeo e Yassine. Per la conduttrice lunedì prossimo sarà un nuovo inizio. Ma come? Un altro ancora?

  • shares
  • Mail
159 commenti Aggiorna
Ordina: