Home I Griffin censurati, finalmente in onda

I Griffin censurati, finalmente in onda

Un’ottima notizia per gli amanti della famiglia Griffin. Martedì prossimo, 12 settembre, Italia1 trasmetterà in seconda serata due puntate inedite della quarta stagione, non trasmesse nella fascia oraria pomeridiana perché ritenute inadatte. E’ stato così scelto di mandare in onda le puntate censurate alle 22.55 circa, dopo i primi episodi della nuova serie di The

6 Settembre 2006 16:02

I Griffin Un’ottima notizia per gli amanti della famiglia Griffin. Martedì prossimo, 12 settembre, Italia1 trasmetterà in seconda serata due puntate inedite della quarta stagione, non trasmesse nella fascia oraria pomeridiana perché ritenute inadatte.
E’ stato così scelto di mandare in onda le puntate censurate alle 22.55 circa, dopo i primi episodi della nuova serie di The O.C. .

Scelta condivisibile, ma che a mio parare doveva essere attuata fin dall’inizio. Come sostenuto in più occasioni su TvBlog, i Griffin non sono personaggi creati per un pubblico di bambini, ma per target più adulto, che ne sa apprezzare la comicità sottile e i tanti riferimenti più o meno velati ad altri programmi o ad accadimenti reali.
La messa in onda alle 14.30 attira per lo più un pubblico pre-adolescenziale e per questo sono indispensabili tagli e censure che in una fascia oraria diversa (seconda serata) non sarebbero necessari.

Piccole polemiche a parte, godiamoci le due puntate inedite.

Italia 1