Home La Prova del Cuoco Speciale Lotteria Italia domani e sabato 17 alle 12 su Rai1

La Prova del Cuoco Speciale Lotteria Italia domani e sabato 17 alle 12 su Rai1

Appuntamento sabato 10 e 17 dicembre per due puntate speciali della Prova del cuoco dedicate alla lotteria Italia

di Hit
pubblicato 9 Dicembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:23



Puntata speciale quella di domani per la Prova del Cuoco che sarà interamente dedicata alla Lotteria Italia, con un bis sabato prossimo 17 dicembre. Antonella Clerici, in diretta dagli studi Rai del Nomentano proporrà tre nuovi giochi a tema natalizio, che serviranno ad assegnare il montepremi in palio di 500 mila euro di questo sabato mattina con la lotteria Italia, a cui se ne aggiungeranno altri 500 mila sabato 17 dicembre. Lotteria questa che con il tempo ha per la verità perso molto del suo appeal, visto il proliferarsi di tanti altri giochi, dal celebre “Gratta e vinci” fino alle scommesse legalizzate.

I sistemi per “comprarsi” un pezzo di sogno sono ormai tanti, ma come vediamo non manca certo di difendersi anche la vecchia cara lotteria Italia ed un tentativo è stato anche quello di quest’anno di abbinarla ad un programma del day time, vedremo fra un mese quanto avrà fruttato ai monopoli in termini di biglietti venduti questo esperimento. Nella puntata di domani mattina intanto, sempre alle ore 12 e sempre ovviamente su Rai1, si inizierà con il gioco chiamato “Albero di Natale” che assegnerà premi che vanno da un minimo di 5 mila euro ad un massimo di 50 mila, quindi ci sarà il gioco delle “stelline” con vincite da 2 mila fino a 30 mila euro e la “Tombola” , elemento quasi irrinuncialbile del Natale in famiglia italiano, che metterà in palio 10 mila euro per il terno, 30 mila per la quaterna, 60 mila per la cinquina e 100 mila per la tombola.

Si potrà partecipare ai giochi, come sempre, se si è in possesso di un biglietto della Lotteria Italia e ci si potrà prenotare per giocare chiamando il numero 894444 o inviando un sms al 4784787. Una puntata quindi quella di domani diversa dal solito e che vedrà fra i suoi ospiti nella consueta “Gara in famiglia” Massimo Dapporto ed Antonella Elia. In studio ci saranno poi Elena Sofia Ricci, protagonista della fiction in partenza la prossima settimana su Rai1 “Che Dio ci aiuti” ed Ela Weber.

Antonella ClericiLa Prova del CuocoRai 1