Home Grey's Anatomy Grey’s anatomy 8, torna Kate Walsh per una puntata “E se…?”

Grey’s anatomy 8, torna Kate Walsh per una puntata “E se…?”

Kate Walsh torna in Grey’s anatomy 8, per una puntata “Cosa sarebbe successo se…?”

pubblicato 3 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:28

“Grey’ s anatomy 8” si tinge di… “Fringe”. Il medical drama della Abc, ora in pausa natalizia, tornerà in onda in America a gennaio, ma già trapelano alcune notizie su un episodio futuro, che segnerà il ritorno al Seattle Grace di Addison, interpretata da Kate Walsh, per una puntata speciale.

Non si tratterà infatti, come accaduto nelle volte passate, di un crossover con “Private Practice”, di cui la Walsh è protagonista, ma di una puntata che sfrutterà l’artificio narrativo del “What if…?” (“E se…?”), alla base del genere letterario chiamato ucronia, in cui si raccontano dei fatti partendo da premesse storiche diverse da quelle realmente accadute.

In questo caso, nell’episodio in onda a febbraio, la premessa sarà: cosa sarebbe successo se la madre di Meredith (Ellen Pompeo) non si fosse mai ammalata, ed avesse avuto con la figlia un rapporto più stretto. Meredith, probabilmente, non avrebbe avuto la spinta necessaria a diventare il talentuoso medico che è ora ma, soprattutto, il suo spirito introverso ed in cerca di una propria identità non avrebbe colpito Derek (Patrick Dempsey), che sarebbe rimasto sposato ad Addison.

Una realtà alternativa (ecco spiegata la similitudine con “Fringe”) in cui, pare, l’ex moglie di Derek avrebbe un ruolo molto importante. Dal set non commentano le informazioni, ma una fonte interna alla produzione ha rivelato che nella puntata ci sarà anche un altro personaggio, coinvolto nella sparatoria del finale della sesta stagione, che farà così ritorno, per un episodio, nella serie.

La Walsh, torna a “Grey’s anatomy” di nuovo quindi: la sua ultima apparizione nella serie risale all’anno scorso, quando era intervenuta nell’episodio musicale. Ora il ritorno sarà fuori dalla storyline reale dello show, ma non è detto che, in futuro, torni per un crossover vero e proprio.

[Via TvLine]

Grey's Anatomy