Home Notizie Ricky Martin guest star di Glee 3 (in cerca di vip per rialzare gli ascolti)?

Ricky Martin guest star di Glee 3 (in cerca di vip per rialzare gli ascolti)?

Ricky Martin dovrebbe essere guest star nella terza stagione di Glee, e dovrebbe interpretare un insegnante di spagnolo

pubblicato 30 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:32


Gli autori di “Glee”, prima dell’inizio della terza stagione, avevano promesso che i nuovi episodio si sarebbero focalizzati sui protagonisti della serie, senza andare a cercare “aiuti” dall’esterno, e quindi senza puntare sulle guest star di spessore che hanno fatto parlare nei due anni precedenti. La promessa è stata mantenuta, ma il pubblico potrebbe non avere gradito.

La stagione ora in corso, infatti, ha registrato un calo di telespettatori, partendo sì da 9 milioni di persone, ma scendendo fino al record negativo di 6,9 milioni di telespettatori. Sebbene il rating nella fascia 18-49 anni resti molto alto, confermando che la serie è sempre seguita dal suo pubblico di riferimento, in molti iniziano a parlare di fenomeno sgonfiato.

Che fare, allora? Quello che gli autori si erano ripromessi di non fare: chiamare una grossa guest star per rialzare gli ascolti. Così, nelle scorse ore è iniziata a circolare la voce secondo cui sul set dello show della Fox, a breve arriverà nientemeno che Ricky Martin, pronto girare un episodio che andrà in onda a gennaio in America.

La notizia non è ancora stata confermata, ma c’è chi avrebbe già rivelato quale sarà il ruolo del cantante latino-americano: proprio per questa sua caratteristica, Martin dovrebbe essere un insegnante di spagnolo (“il più sexy dell’Ohio”, dice la fonte), con una passione per la musica. Ed infatti, sembra che nell’episodio Martin si esibirà in due brani musicali che promettono di entusiasmare i fan.

Insomma: se il primo anno fuori dal set di “Glee” c’era la coda di vip pronti a fare anche una comparsata nella serie del momento, e se nel secondo era bastato l’arrivo di Gwyneth Paltrow ha smuovere le acque del liceo più famoso d’America, ora è la produzione stessa che insegue un nome che possa attirare gli spettatori che hanno abbandonato la serie. Noi ci auguriamo che la presenza di Martin non dia il là ad una serie di ospitate inutili nel telefilm, che ha dimostrato, invece, che anche senza puntare sui vip ed insistendo sulle storie dei protagonisti si possono toccare temi più attuali ed unire leggerezza ad impegno.

[Via TvLine]