Home Grande Fratello Grande Fratello 12 – Filippo Pongiluppi a TvBlog: “Ho conosciuto la Minetti quando eravamo entrambi ragazzini ma per il GF ho fatto i casting come tanti altri”

Grande Fratello 12 – Filippo Pongiluppi a TvBlog: “Ho conosciuto la Minetti quando eravamo entrambi ragazzini ma per il GF ho fatto i casting come tanti altri”

Intervista a Filippo Pongiluppi, l’albergatore riminese del Grande Fratello 12 che in passato è stato fidanzato con Nicole Minetti

di share
pubblicato 23 Novembre 2011 aggiornato 26 Marzo 2024 13:41





Lunedì sera, 21 novembre 2011, dal televoto del pubblico al Grande Fratello 12 è stato eliminato Filippo Pongiluppi. L’albergatore riminese, che nella casa ha stretto un forte legame di amicizia con un tizio che dopo qualche anno cambierà vita e cercherà disperamente di cancellare il fatto che ha partecipato a questo programma e si è trovato in mezzo ad una sorta di triangolo con Ilenia Pastorelli e Floriana Messina, ha risposto alle domande di TvBlog. Pacato e disponibile rispetto a come lo abbiamo visto durante il suo breve periodo all’interno della Casa, Filippo ha risposto anche alle notizie che lo danno ex della chiacchierata Nicole Minetti conosciuta, ammette, quando ancora era “una semplice e bella ragazza e nient’altro” e abitavano nella stessa città.

Ti aspettavi di essere eliminato lunedì sera? Nel gruppo dei nominati forse c’era qualcuno, come per esempio Valeria, che per poca notorietà o per quanto aveva fatto vedere in casa, era data per sicura eliminata dal pubblico…

“Durante la settimana non me lo aspettavo, poi i ragazzi all’interno della casa avevano stilato una classifica di quelli che secondo loro erano i concorrenti più vicini all’eliminazione e io non risultavo tra i primi. E’ stato un fulmine a ciel sereno per me e forse anche per loro”.

Ti senti una sorta di vittima sacrificale? Avevi capito che saresti uscito?

“Devo dirti la verità, durante la puntata avevo avuto qualche presagio, come qualcosa interiormente che mi dicesse.. Filippo, potresti essere tu ad uscire…”.

Non sei stato aiutato neppure da quanto avvenuto in puntata perchè erano in scaletta immagini nelle quali litigavi, dove inveivi con Mirko e con altri, argomenti che non ti hanno certo agevolato…

“E’ stato un caso. Sono emersi solo degli aspetti del mio carattere e probabilmente durante il mio percorso non ho avuto il tempo di mettere in mostra tutto il resto. Me ne dispiaccio, ma sapevo che andare al GF voleva dire anche questo. Logicamente se fossi rimasto tra i non nominabili non sarei uscito lunedì, ma evidentemente il GF ha pensato che in quella settimana non si dovesse trovare un cosiddetto colpevole ma lo eravamo tutti. E siamo andati tutti in nomination, con la conseguenza della mia uscita”.

Filippo Pongiluppi
Grande Fratello 12: Rudolf, Filippo, Mario sotto la doccia
Grande Fratello 12: Filippo, Mario e Luca litigano con tutti
Filippo Pongiluppi - Grande Fratello 12
Filippo Pongiluppi - Grande Fratello 12

Grande Fratello 12 - Filippo Pongiluppi e Ilaria Pastorelli Che ci dici di questo strano rapporto che si era creato tra te e Ilenia, insieme per alcuni giorni in tugurio, e poi degenerato in insulti ed accuse?

“In tugurio si era creata una situazione secondo cui mi sembrava possibile proseguire l’approfondimento con Ilenia, che proprio lì si era mostrata diversa da come appariva in casa. Quando poi è tornata su, ha ripreso le vecchie abitudini, io da ragazzo di trent’anni con grande responsabilità mi sono aperto dicendole che avrei voluto continuare la sua conoscenza. Lei non me ne ha dato modo, anzi in alcuni casi si è presa gioco di me e allora alla fine ho deciso di girare pagina”.

E ti sei avvicinato a Floriana.

“Con Floriana tutto è nato da un’amicizia che poi si è trasformata in una conoscenza profonda. E’ una ragazza sensibile con la quale mi sono trovato bene nel parlare, è una persona che mi sa capire e coglieva bene le mie emozioni. Ci siamo avvicinati molto e certo questo è stato agevolato dal fatto che siamo entrambi giovani e single. Spero che la nostra conoscenza possa proseguire anche fuori, anche per una semplice amicizia”.

Cambiando argomento, si è tanto parlato fuori dalla casa di questa tua relazione con Nicole Minetti. Pensi che ti abbia in qualche modo agevolato ad entrare?

“Io e Nicole siamo della stessa città e Rimini non è certo una metropoli; ci conosciamo sin da quando eravamo ragazzini. Lei era una già una bellissima ragazza, io un ragazzo che si voleva far notare e il nostro è stato un amore giovanile, spontaneo e molto bello. E’ una parte della mia vita che ricordo tanto con affetto. Sono anni che non ci sentiamo più, da quando lei è andata a vivere a Milano per intraprendere un altro lavoro”.

Hai saputo che la Minetti aveva rilasciato delle dichiarazioni non proprio piacevoli per il fatto che un suo ex fosse nella casa?

“No, questo me lo stai dicendo tu, non me l’avevano ancora detto da quando sono uscito. Non penso di essere qualificato solo come l’ex di Nicole Minetti, io sono andato al GF dopo aver affrontato in fila come tutti gli altri un casting a Milano Marittima in qualità di Filippo Pongiluppi e basta. Non so come mai si dispiacesse di questo, pensavo piuttosto che fosse contenta per me”.

Parlando di vip, si è parlato pure di un flirt con Lory Del Santo. Anzi, ne ha parlato proprio lei…

“In questo caso non si può parlare di flirt, piuttosto direi un’amicizia. Una conoscenza come tante, nient’altro”.

Filippo Pongiluppi e Floriana Messina - Grande Fratello 12 Questa edizione sembra caratterizzata di molti personaggi che in una maniera o nell’altra hanno avuto rapporti con vip o sono supportati da agenzie. Qual è il tuo pensiero a proposito?

“Non ne so niente, sono uscito da pochi giorni… Io credo sia comunque una casualità il fatto che una persona che ha avuto una relazione con un personaggio o con un potente possa entrare nella casa. Ognuno di noi ha la possibilità di giocarsi le proprie chance e il passato che ha senza per questo essere accusato di essere raccomandato da qualcuno. Parlando di me, quando ho conosciuto Nicole Minetti aveva ancora la cartella e il panino per andare a scuola. Eravamo due ragazzi comuni che sono stati insieme e le cui strade si sono divise. Non vedo alcun legame tra questo e la mia partecipazione al GF”.

Per concludere, cosa pensi di fare ora dopo questa tua partecipazione al Grande Fratello?

“Non mi sono posto nessun obiettivo in particolare. Ho tanta voglia di tornare e riabbracciare i componenti della mia famiglia. Poi eventualmente farò un’analisi più approfondita”.

Chi pensi possa vincere?

“Al momento è impossibile per me perchè il GF è un gioco meraviglioso proprio per la capacità di stupire sempre. Se vincesse quello che non posso nominare diciamo che sarei molto contento. Con lui si è creato un rapporto vero d’amicizia che spero possa proseguire anche fuori”.

mb

Grande Fratello