Home Chiambretti Muzik Show lancia Talenti al metro

Chiambretti Muzik Show lancia Talenti al metro

All’interno del Chiambretti Muzik Show in onda da gennaio su Italia 1 dopo la messa in onda speciale questa sera con Laura Pausini, un controtalent per artisti emergenti che si esibiscono in metropolitana.

di share
pubblicato 11 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:02


Come ormai è noto a tutti, questa sera 11/11/11 su Italia 1 andrà in onda la puntata speciale di Chiambretti Muzik Show con protagonista Laura Pausini e una nutrita schiera di ospiti tra cui Alessia Marcuzzi, Pippo Baudo, Giorgio Panariello e Pino Daniele. Nel corso della trasmissione il conduttore Piero Chiambretti lancerà un’iniziativa davvero atipica che possiamo anticiparvi tramite delle indiscrezioni accreditate che giungono a TvBlog in anteprima. Si tratta di “Talenti al metro“, una sorta di contro-talent che prenderà il via ufficialmente da gennaio, quando partirà la serie delle 8-10 puntate che vedranno tra i protagonisti cantanti come Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Tiziano Ferro, Ligabue e altri ancora. Sempre secondo voci di corridoio, Chiambretti Muzik Show dovrebbe andare in onda un giorno tra il martedì, mercoledì o la domenica. (Foto tratte da Qui Mediaset)

Talenti al metro sarà un’interessante opportunità per tutti quei singoli o gruppi emergenti che fanno musica e che faticano a farsi vedere in televisione. Coloro che fanno parte di questa categoria avranno un’occasione in più di sfruttare la ribalta del programma per mostrare il loro talento artistico. Conditio sine qua non sarà quella di esibirsi nelle metropolitane delle grandi città e di postare il video sulla Rete. Tramite questo video potranno così essere richiamati all’interno della trasmissione: non è chiaro se per fare una gara in studio o solo per mostrare l’esibizione nel filmato.

Il Pierino nazionale è intervenuto telefonicamente questa mattina all’Alfonso Signorini Show su RMC per commentare il suo ritorno in prima serata dopo 11 anni (“dobbiamo tornare al 2000, poche puntate nella Rai2 di Carlo Freccero in genio e sregolatezza, il programma si chiamava “Fenomeni” che riuniva in un solo blocco personaggi come Mughini da una parte e Busi dall’altra, in mezzo c’era il lancio di Victoria Silvstedt con autori del calibro di Giusti, Ghezzi e Sanguineti“). E riguardo al fatto che vada in onda una sola serata dello show ha scherzato (“non voglio rischiare di “floppare” come qualche altro collega del passato..”).


Anche Chiambretti, così come Fiorello, utilizzerà Internet per il suo show. Se lo showman siciliano ha usato fino ad oggi Twitter per dare le anticipazioni del suo varietà Il più grande spettacolo dopo il weekend, Pierino darà lustro alla Rete con Talenti al metro e probabilmente altre iniziative.

Certo, il budget tra i due protagonisti è assolutamente imparagonabile, tanto è vero che, per seguire il periodo di austherity che stiamo vivendo a livello mondiale, anche la scenografia di Chiambretti Muzik Show sarà ambientata in una sorta di magazzino e il tutto sarà giocato sui giochi di luce e soprattutto sugli ospiti che interverranno.

In attesa di vedere la serie di puntate, stasera in prima serata protagonista come detto sarà la Pausini che ritroveremo accompagnata da un corpo di ballo che si esibirà su musiche di Madonna e Michael Jackson. Dopo la presentazione mondiale alla stampa ieri mattina del suo nuovo album, quella di stasera è la prima occasione per rivedere Laura dopo un anno di pausa volontaria dalle scene. Appuntamento imperdibile per i fans e non solo.

Chiambretti Muzik Show con Laura Pausini

Chiambretti Muzik Show con Laura Pausini
Chiambretti Muzik Show con Laura Pausini
Chiambretti Muzik Show con Laura Pausini

Italia 1Piero Chiambretti