Home Report Analisi Auditel – Il ritorno di Report e la prima di Dove la trovi la una come me?

Analisi Auditel – Il ritorno di Report e la prima di Dove la trovi la una come me?

Le curve degli ascolti di domenica 23 ottobre 2011

di Hit
pubblicato 24 Ottobre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:22


La terza prima serata di “Distretto di Polizia 11” coincideva ieri con il discusso ed atteso ritorno in video della trasmissione di Rai3 “Report” condotta da Milena Gabanelli. Un ritorno preceduto dal consueto appuntamento di “Che tempo che fa” con Fabio Fazio che ieri ha riaccolto in studio l’amica-collega Luciana Littizzetto. Su Rai1 tornava invece in prima serata Gabriella Pession, protagonista con Daniele Pecci della miniserie “Dove la trovi una come me?“. La prima puntata (qui la recensione) conquista la serata con una curva in ascesa che staserà dovrà scontrarsi nella seconda puntata con l’inizio del Gf12.

La serata parte con il testa a testa fra la curva arancione del Tg5 e quella blu del Tg1, stavolta con la curva del Tg diretto da Mimun che precede la linea del telegiornale di Minzolini, entrambe nella corsia fra il 20 ed il 25% di share. La curva nera del Tg La7 si ferma al di sotto della linea del 10% di share, in calo come di consueto nel week end rispetto ai giorni feriali. Nell’access è la curva blu dei Soliti ignoti che prevale nella corsia fra il 15 ed il 20%, sulle linee di Paperissima sprint, Che tempo che fa (picco del 25% a fine puntata) e della somma delle altre reti digitali con le pay tv.

Nel prime time buon risultato per la curva blu di Rai1 che con la fiction Ma dove la trovi una come me vince bene la serata partendo dal 18% e arrivando fino a sfondare il muro del 25% nella seconda serata. Al secondo posto, curva marrone a parte, si piazza la curva verde di Rai3 con Report che viaggia attorno alla linea del 15% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5 che proponeva la serie tv Distretto di polizia, evidentemente un fiction che sta via via perdendo il suo pubblico. La curva rossa dei telefilm di Rai2 scorre appena sopra alla soglia del 10%, al di sotto c’è la curva azzurra di Mistero, trasmesso da Italia1. Fanalini di coda le curve di Rete4 e di La7, la prima attorno alla soglia del 5%, la seconda attorno al 3% di share.

Report