Home Fiction Distretto di Polizia 11 al mercoledì da fine novembre? Di domenica arriva lo scontro con Tutti Pazzi per Amore 3 (e con Ricky Memphis)

Distretto di Polizia 11 al mercoledì da fine novembre? Di domenica arriva lo scontro con Tutti Pazzi per Amore 3 (e con Ricky Memphis)

Distretto di Polizia 11 dovrebbe spostarsi al mercoledì per le ultime 5 puntate, ma dal 6 novembre dovrebbe scontrarsi contro Tutti Pazzi per Amore 3, con Ricky Memphis

pubblicato 14 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:49


Ancora prima dei risultati dell’auditel di domenica scorsa, i telespettatori chiedevano uno spostamento di “Distretto di Polizia 11” in una giornata più adatta alla serie poliziesca di Canale 5. I fan, infatti, temevano che la collocazione festiva potesse infliggere al telefilm uno scarso risultato in termine di audience. E così è stato, con poco più di 3,1 milioni di telespettatori (13,82% di share).

Uno scarso risultato che, secondo alcuni, potrebbe essere confermato anche domenica prossima, quando “Distretto di Polizia” (il cui marchio, ha stabilito la Cassazione, appartiene a Taodue) dovrà scontrarsi, oltre che con la fiction di Raiuno (in questo caso “Violetta”), anche con il calcio. A quanto pare, però, “Distretto” rimarrà alla domenica ancora per tutto ottobre e novembre. Poi, stando alle prime comunicazioni di Publitalia (che ci ha segnalato un lettore), la serie si sposterà al mercoledì.

In particolare, la fiction dovrebbe cambiare collocazione per le ultime cinque puntate, ovvero gli ultimi dieci episodi. Stando all’attuale palinsesto, e salvo cambiamenti dell’ultima ora, quindi, “Distretto di Polizia 11” andrà in onda di domenica fino al 27 novembre, mentre l’appuntamento del mercoledì dovrebbe partire dal 30 novembre, il primo mercoledì libero dopo la conclusione di “Un amore e una vendetta”.

Prima di arrivare a quella data, però, il Decimo Tuscolano (che nella puntata di domenica affronterà le sorti dello scontro in cui è rimasto ferito Luca Benvenuto) dovrà affrontare un’altra prova: il 6 novembre (sempre a meno che non ci siano cambiamenti), Raiuno schiererà di domenica “Tutti Pazzi per Amore 3”, la fiction Rai capace più di altre di attrarre pubblico giovane, lo stesso che interessa a “Distretto”.

La sfida tra le due serie, inoltre, sarà più avvincente dal momento che nella serie Publispei, quest’anno, entra nel cast Ricky Memphis, che in “Distretto di Polizia” è stato l’ispettore Mauro Belli fino alla sesta stagione. E così, il Decimo Tuscolano rischia di “prenderle” da chi l’ha aiutato a raggiungere il successo in passato.