Home DeaKids Ronaldinho Gaucho’s Team dal 15 ottobre su DeaKids in attesa che sbarchi anche sui canali Rai

Ronaldinho Gaucho’s Team dal 15 ottobre su DeaKids in attesa che sbarchi anche sui canali Rai

Il calciatore Ronaldinho da piccolo protagonista di un cartone animato

11 Ottobre 2011 08:55

Ronaldinho è nel cuore di tutti, soprattutto da quando ha lasciato l’Italia, all’inizio dell’anno, per tornare a giocare in Brasile nella squadra del Flamenco Flamengo. I ragazzi di tutto il mondo lo vorrebbero veder giocare nel proprio Paese e seguire i suoi numeri da vero fantasista, ma per ora l’intenzione dell’asso del pallone è quella di rimanere in Brasile.

Per consolarsi un po’, però, i ragazzi potranno godersi un cartoon dedicato proprio a lui, l’ex giocatore del Milan. Arriva finalmente in Italia dal 15 ottobre su DeaKids, “Ronaldinho Gaucho’s Team”, l’attesa serie animata che ha per protagonista Ronaldinho nato da una collaborazione tra lo stesso calciatore e il vignettista brasiliano Mauricio de Sousa che nel corso della sua vita ha creato ben 200 personaggi a fumetti destinati ai ragazzi. La serie animata trae ispirazione dalla striscia a fumetti “Ronaldinho Gaucho” nata dalla matita dell’artista nel 2006.

Il cartoon in onda ogni sabato e domenica alle 11.35 é prodotto da Gig Italia Entertainment, e si rivolge a un target di bambini tra i 4 e i 14 anni. Sono 52 episodi della durata di 11 minuti ciascuno. Il protagonista del cartoon (in alto c’è un video sul lavoro preparatorio con i personaggi creati da de Sousa), presentato all’ultimo “Cartoons on the bay” a Rapallo, è il piccolo Ronaldinho, un bambino con un’innata abilità nel calcio e il sogno di diventare un campione di calcio.

Ronaldinho Gauchoâ��s Team dal 15 ottobre su DeaKids “Ronaldinho Gaucho’s Team” è ricco di personaggi che hanno come leader il piccolo protagonista, circondato dagli stessi amici di quando il calciatore era ragazzino, dalla famiglia e dai suoi cani. Il bambino vive la vita di un qualsiasi piccolo della sua età alle prese con una grande passione e un eccezionale dono (dei magici piedi), assieme al suo amico e primo fan Diego, al fratellino Asis, alla sorellina Daisy, a mamma Miguelina e ai cuccioli Champ e Fireball.

La serie divertente ed educativa che insegna ai piccoli telespettatori i valori dell’amicizia e l’importanza di una competizione sana, arriverà anche sui canali Rai, nel 2012.

DeaKids