• Tv

The Dome di Stephen King diventa una serie tv per Showtime?

The Dome di Stephen King potrebbe diventare una serie tv per Showtime, prodotta dalla Dreamworks

Dopo “Haven”, un altro romanzo di Stephen King potrebbe diventare una serie tv: parliamo di “The Dome”, uscito nel 2009, di cui Showtime vorrebbe realizzare un telefilm con la collaborazione di Steven Spielberg e della Dreamworks.

“The Dome” racconta la storia di una cittadina del Maine che, improvvisamente, si ritrova “rinchiusa” da una cupola proveniente dal cielo e dall’origine misteriosa (avete presente la cupola che chiude Springfield nel film de “I Simpson”?). Gli abitanti cercano di salvare la propria condizione, ma tra uomini in cerca di potere, l’ambiente che regge sempre meno la nuova situazione e le risorse che mancavo, il caos sarà inevitabile.

Si tratta di un progetto ancora agli albori, tant’è che non è ancora stato deciso nè se verrà girato un pilot nè da chi sarà scritto, anche se la Dreamwoks acquistò i diritti del libro poco dopo la sua presentazione al pubblico. Fatto sta che la tv si affida ancora al maestro dell’horror, dopo i successi ottenuti in passato, sia (e soprattutto) con le miniserie che con le serie tv.

Oltre ad “Haven”, infatti, bisogna ricordare “The Dead Zone”, in onda per sei anni, ed il progetto de “La torre nera”, per cui si era pensato a tre film ed a due miniserie televisive (idea per ora messa da parte).

Spielberg, invece, è ormai lanciato con il piccolo schermo. Dopo il successo di “Falling Skies” di quest’estate, ora sono attesi “Terra Nova”, e “Smash”, mentre , se il progetto di “The Dome” dovesse essere approvato, sarebbe la seconda volta del regista su Showtime, dopo “United States of Tara”, da poco cancellato.

[Via DeadlineHollywood]

I Video di TvBlog