Home Sky Sport 24 Sky Sport programmazione 2013-14: Confederations Cup, Mondiali di calcio, Champions League, MotoGp e F1

Sky Sport programmazione 2013-14: Confederations Cup, Mondiali di calcio, Champions League, MotoGp e F1

La presentazione della nuova stagione è avvenuta in Brasile.

pubblicato 16 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:23

Sky Sport ha scelto di presentare la sua prossima stagione televisiva a Rio, in Brasile, la città che da ieri è diventata ufficialmente la capitale dello sport mondiale per i prossimi tre anni, visto che ospiterà oltre alla Confederations Cup (partita appunto ieri), il Mondiale di calcio nel 2014 e l’Olimpiade nel 2016. Allo stesso tempo la pa tv ha festeggiato i 10 anni di attività, che corrispondono a ben 75 mila ore di dirette. Presenti i volti noti Ilaria D’Amico (in collegamento dall’Italia), Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Gianluca Vialli. Hanno partecipato all’evento anche Matteo Mammì (Head of Right and Programming Sky Sport Channels – il primo nella foto, da sinistra) e Jacques Raynaud (Executive Vice President Sky Sport Channels & Advertising).

Nei prossimi 13 mesi Sky Sport trasmetterà in diretta la Confederations Cup (stasera debutta l’Italia); i Giochi Olimpici invernali di Sochi, nel febbraio 2014; la Formula 1 (mancano 12 Gp alla fine del mondiale 2013 – 6 di questi sono in esclusiva, altrettanti sono condivisi con la Rai – più dieci esclusive live per il mondiale 2014); tutti i gran premi del motomondiale (Moto3, Moto2 e la MotoGp) da aprile 2014. Ed ancora, il Mondiale di calcio in Brasile, da giugno 2014, con tutte le partite in diretta e 39 gare in esclusiva.
Non manca ovviamente l’offerta stagionale di Serie A, Serie B, Champions League e Europa League. Inoltre Sky vanta l’esclusiva della Bundesliga e della Copa Sudamericana. Ancora trattative in corso per quanto concerne il campionato inglese e spagnolo. Non ci sono conferme ufficiali nemmeno per quanto riguarda l’Nba.

Su Sky 3D, infine, i topo match di Serie A, Champions, Bundesliga e il emglio di Wimbledon.

Sky Sport 24